venerdì, agosto 17, 2018
Home > Annunci Immobiliari > Savona, 19 maggio – Pane, burro e marmellata: laboratorio di gelato con Marco Lupi

Savona, 19 maggio – Pane, burro e marmellata: laboratorio di gelato con Marco Lupi


di Redazione - 17 maggio 2018, 9:05

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

Il tour gastronomico che sta attraversando lo stivale arriva in Liguria per la prima volta. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma sabato 19 maggio a partire dalle 16:30 presso lo Scavolini Store Savona. Protagonista del laboratorio di cucina è il noto gelatiere di Dissapore Marco Lupi e il suo pane burro e marmellata… ovviamente sotto forma di gelato artigianale. Un gelato delizioso che sa di ricordi e rievoca la classica merenda d’infanzia. Tutti i curiosi sono invitati a vedere la creazione di questo gusto, tanto semplice nella sua forma tradizionale quanto bizzarro nella sua versione gelataia. Incuriositi e affascinati, gli ospiti potranno gustare un dolce assaggio e ritrovare un sapore naturale e genuino.

L’ospite speciale

Cremeria Sestri Gelato Naturale. Ad aprirla, a Sestri Ponente nel 2013, Marco Lupi con la moglie. Oggi è una delle gelaterie migliori della città. Il segreto? La qualità: materie prime selezionate e prodotti freschi di stagione. Molti prodotti sono bio, e in bottega non entrano semilavorati, addensanti chimici e coloranti. Il primo segno per riconoscere una buona gelateria secondo Marco Lupi è trovare gusti in linea con la stagionalità.

Il tema e la ricetta

Pane burro e marmellata è un must dell’infanzia di ognuno di noi. Sapori semplici che sanno stregare il palato e mettere d’accordo tutti, grandi e piccini. E se tutto ciò diventasse un gelato? Marco Lupi mostrerà al pubblico la creazione di questo nuovo squisito gelato. Zero conservanti, zero semilavorati, a chilometro zero. Insomma, naturale e genuino al 100%, fresco e con frutta di stagione. Provare per credere.

La location

Lo Scavolini Store Savona – situato in Via Nizza, 162/R a Savona – è un punto vendita dedicato esclusivamente a cucine e bagni Scavolini di cui rappresenta la filosofia e lo stile. Al suo interno è possibile trovare alcune delle novità della gamma Scavolini come Carattere, Diesel Social Kitchen, Flux Swing, Foodshelf e Motus per l’arredo della zona giorno e i modelli Aquo, Baltimora, Lagu e Rivo per la zona bagno. Lo showroom è gestito dai fratelli Monica e Claudio Schiavini che collaborano già da parecchi con Scavolini e che, con grande professionalità e competenza, ti seguiranno in tutte le fasi dell’acquisto, dalla progettazione al montaggio fino al post vendita per realizzare la tua casa dei sogni.

La mappa del tour

https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *