Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Savona: al via il progetto per un polo sanitario dedicato alla terza età a cura del Gruppo La Villa

La Villa – realtà toscana attiva nel settore socio-sanitario dal 1992, con esperienza decennale nella gestione e fornitura di servizi socio-sanitari di accoglienza residenziale e diurna per anziani e adulti inabili, anche affetti da patologie complesse, come gravi e gravissime disabilità, decadimento cognitivo, lieve, medio o grave, fino a patologie di carattere psichiatrico – annuncia l’acquisizione della Residenza Protetta “La Quiete”, a Spotorno, frutto di una serie di operazioni societarie avviate nel 2017.

Per la struttura appena acquisita, il Gruppo – che ha ora all’attivo 25 strutture in Italia – ha in previsione l’ottimizzazione dei servizi in linea con la propria vision e una serie di migliorie in termini di sicurezza e di infrastrutture per il benessere e la tutela degli ospiti: R.P. La Quiete, in Via Alla Rocca 26, possiede infatti oggi 25 posti letto e attraverso le importanti opere di ampliamento previste dalla nuova proprietà, in fase di progettazione proprio in questi giorni, arriverà ad accogliere nel medio termine quasi il doppio degli ospiti, che potranno disporre di ambienti più luminosi, accoglienti e protetti, secondo le normative vigenti.

 

Il progetto costituirà un elemento di qualità importante per la comunità di Spotorno e per il territorio, in quanto permetterà la creazione di un vero e proprio polo sanitario assistenziale nell’area savonese dedicato alla terza età: le opere di ristrutturazione sono infatti previste anche per RSA/RP La Gioiosa – struttura del gruppo presente a Savona da anni – dove è già fase di avviamento l’intervento di ampliamento che porterà la Residenza da 58 a 100 posti letto.

Questa nuova acquisizione conferma La Villa come uno degli operatori maggiormente attivi in investimenti tesi a migliorare i servizi socio sanitari nell’area del savonese e si inserisce all’interno di un piano di crescita e di espansione che il Gruppo porta avanti da diversi anni e che, oggi, vede lo vede tra i principali player del mercato socio-sanitario italiano, con circa 1800 posti letto all’attivo in 5 regioni, e con servizi alla persona di qualità eccellente.

Per informazioni, RSA La Quiete risponde al numero 019 5283699 e alla mail laquiete@lavillaspa.it. Inoltre, è possibile contattare il Gruppo La Villa al numero verde 800 688736 oppure scrivendo all’indirizzo info@lavillaspa.it.

 

Rispondi