Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Savona, “Giovedì in musica” con la disco music

Dopo il successo del primo “Giovedì in Musica” edizione 2018, sale l’attesa per il secondo appuntamento, in programma giovedì 12 luglio a Savona.

Tante le tappe musicali e culturali della serata organizzata dall’associazione Corelli in stretta collaborazione con il Comune di Savona. A partire dalle 22, nella centralissima Piazza Sisto IV si ballerà sulle note dei “Divina”, gruppo disco, funky e pop che ripropone la “febbre” dance degli anni ’70 con un live show capace di ricreare atmosfere e sensazioni che avevano coinvolto le discoteche di tutto il mondo, tra lustrini, rockstar e discomusic.

La band, fondata da “Doc” nel 1997, coinvolgerà il pubblico savonese con sceneggiature da palco, acrobazie e costumi scenici in onore delle Lady music Madonna e Cindy Lauper, e ancora i balletti di Michael Jackson, Prince e le performance fuori dal tempo dei Bee Gees e degli Wham. Tanti i riferimenti a film cult quali “Flash Dance”, “Grease”, “Dirty Dancing” e “Fame”, riproposti in un vero e proprio viaggio attraverso il mondo del musical-movie.

In un’atmosfera d’altri tempi, zeppe, parrucche, boa di piume e vistosi cappelli ispirati ai Village People, prenderanno il sopravvento catapultando gli spettatori nel glorioso periodo tra gli anni ’70 e ’80.

Parallelamente, nella stessa serata, in via Manzoni verranno allestiti laboratori didattico-scientifici a cura dei Giovani per la Scienza, che collaboreranno con i giovedì di luglio con progetti e idee nella cornice di negozi e attività aperti, tra musica e divertimento per tutte le età, così come resteranno aperti sino alle 23.30 il Museo d’Arte di Palazzo Gavotti e la Cappella Sistina.

Secondo appuntamento anche per “Campanassa, itinerari sotto le stelle tra storia e musica”, iniziativa promossa e organizzata dall’associazione “A Campanassa”, fortemente voluta dal presidente Dante Mirenghi, e inserita nel palinsesto dei programmi ludicoculturali dei “Giovedì in Musica”.

In data giovedì 12 luglio il mandolino di Carlo Aonzo e la chitarra di Roberto Margaritella intratterranno i visitatori sulla terrazza della Campanassa, nella concerti dal titolo “Dialoghi Sonori”.

Rispondi