mercoledì, Luglio 17, 2019
Home > Attualità > Savona, l’associazione A Campanassa festeggia 95 anni di attività

Savona, l’associazione A Campanassa festeggia 95 anni di attività

Sono stati celebrati, alla presenza del sindaco Ilaria Caprioglio, del presidente del consiglio comunale Renato Giusto, del presidente della Campanassa Dante Mirenghi e di numerosi cittadini, i 95 anni di attività dell’associazione A Campanassa, fondata nel lontano 1924 e dedicata alla Torre del Brandale.

“Oggi è una bellissima festa per Savona”, ha dichiarato il sindaco Ilaria Caprioglio, “e sono contenta di vedere molti giovani presenti anche se non sono mai abbastanza. I nostri ragazzi devono poter scegliere dove vivere e voglio fare i miei migliori auguri alla Campanassa per i suoi 95 anni che non dimostra affatto”.

“Questa è la festa di tutta la città”, afferma il presidente della Campanassa Dante Mirenghi, “ed è un compleanno importante per la nostra associazione. Sono inoltre convinto che la Torre del Brandale abbia tante cose da spiegare”.

Durante le celebrazioni, inoltre, si è esibito il “Gruppo del Teatro” della Campanassa che ha interpretato la “Torre racconta” in dialetto savonese.

Alla conclusione della giornata dedicata all’anniversario della Campanassa è stata inaugurata la targa ricordo per commemorare il 95 anniversario e premiata la vetrina più bella che ha partecipato al concorso indetto per questa occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *