domenica, Settembre 22, 2019
Home > Attualità > Savona, presentata l’edizione numero 10 di Art&Ciocc

Savona, presentata l’edizione numero 10 di Art&Ciocc

“Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a questa edizione numero dieci e voglio dire che Savona è l’unica città ligure coinvolta in questo evento”, ha dichiarato l’assessore al commercio del comune di Savona Maria Zunato durante la presentazione di Art&Ciocc che si terrà dal 23 al 25 febbraio in Corso Italia, “e siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto alle associazione ed ai maestri cioccolatieri più importanti del nostro paese. L’evento si terrà nel cuore della città ed il cioccolato sarà presente in tutte le sue forme senza dimenticare l’inserimento del cacao originale che è molto importante sia per la realizzazione del prodotto che per i rapporti con le altre realtà. Questo evento serve soprattutto per valorizzare i maestri cioccolatieri e la loro tipicità facendo una sinergia tra esterno e territorio per aumentare il valore del nostro tessuto artigianale. Ringrazio l’assessore Scaramuzza con il quale riesco a collaborare ottimamente avendo lui le deleghe allo sport e manifestazioni e sono convinta che la sinergia sia molto importante per noi ed occorre mettere Savona al centro delle attività che riguardano tutta la provincia”.

Parole simili da parte di Roberto Donolato, responsabile della fiera :”Ringrazio moltissimo il comune di Savona anche perchè questa è l’unica tappa ligure della fiera senza dimenticare Umberto Torcello di Confcommercio. Questo evento è ormai giunto alla decima edizione e svolgiamo cose sempre più importanti e una della novità di quest’anno è la presenza di produttori provenienti da Modica il cui cioccolato è l’unico dell’Unione Europea che sta per avere l’igp senza mettere da parte la presenza di un cioccolatiere belga. Saranno inoltre presenti rappresentanti da tutta Italia come, ad esempio, dalla Puglia, da Perugia, dalla Toscana, dall’Emilia, dal Veneto, dalla Lombardia e dal Piemonte. Le origini del cioccolato si possono trovare in Asia come, ad esempio, Cambogia e Vietnam, ed in Africa e voglio ricordare che venerdì 23 alle ore 11 in Piazza Sisyo IV avverrà l’inaugurazione della manifestazione”.

“L’iniziativa ci piace perchè Savona è sempre di più una città turistica e la collaborazione tra le attività commerciali della città ed eventi come questo ci piace molto”, conclude Umberto Torcello di Confcommercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *