Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Savona, presentato presso l’Istituto Boselli un corso di aggiornamento relativo ai droni

E’ stato presentato, presso l’Istituto Boselli di Savona, un corso di aggiornamento patrocinato dai comuni di Savona e Zuccarello, dedicato alla formazione dei geometri e avente come tema i droni.

“Sono qui come vicesindaco e docente della scuola”, ha dichiarato Massimo Arecco, “e la collaborazione tra la scuola e i professionisti mi piace molto. L’alternanza scuola-lavoro funziona e svolgiamo molti lavori in collaborazione con gli studenti. Ringrazio il geometra Goso che coordina il progetto e voglio dire che il mondo va avanti e noi dobbiamo seguire le trasformazioni”.

Stessa soddisfazione da parte della preside dell’istituto :”Sono preside in questa scuola da 6 anni e questa è per me un’esperienza importante. Apprezzo molto il rapporto con le istituzioni, i professionisti e l’università e anch’io voglio ringraziare gli organizzatori e lo studio Goso”.

“Sono un ex allievo di questa scuola e riguardo al gps voglio dire che può essere molto utile per le allerte e fornisce risultati importanti. La nuova concezione di gps è gnss e negli anni 70-80 si combatteva la guerra fredda con l’Unione Sovietica mentre ora si guarda maggiormente alla Cina. Il primo corso relativo ai gps si è tenuto nel lontano 1985 mentre il secondo corso è stato ad Albisola nel 1996 ed il terzo si è tenuto a Trento nel 1998-1999. Nel corso degli anni si è avuta un’evoluzione ed attualmente il gps è impiegato per diverse occasioni”, conclude il professor Sguerso.

Rispondi