Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Savona, presentato “The Art Life”

E’stato presentato, alla presenza dell’assessore Doriana Rodino, del presidente dell’associazione Centro Danza Savona Stefano Falco e della direttrice artistica Alessandra Schirripa, l’evento “The Art Life” che si terrà presso il Priamar di Savona nei fine settimana 15-16 dicembre, 22-23 dicembre e 29-30 dicembre.

“Questo evento è la somma dei nostri lavori e vantiamo ben otto partecipazioni ai concorsi nei quali abbiamo sempre vinto”, ha dichiarato Stefano Falco, “e per i tre fine settimana di dicembre faremo spettacoli itineranti già prodotti presso Palazzo Santa Chiara e nella città di Finale Ligure. Lo spettacolo dura circa 45 minuti e verranno realizzati tre spettacoli al giorno adatti a tutti con un linguaggio sia del teatro che della danza. Il primo pezzo di danza sarà un assolo maschile su Montale mentre vi sarà successivamente un’esibizione femminile in omaggio a Del Toro. Vi sarà anche un omaggio a Fellini ripreso dal finale del film intitolato “8 e mezzo” ed il pubblico sarà tutto intorno ai ballerini. Sarà presente anche un omaggio a Maupassant nel quale verrà descritta la situazione savonese dell’800 senza dimenticare un omaggio a Montale. La situazione successiva sarà un assolo maschile e in seguito ci sarà un omaggio ai Guns&Roses e poi sarà messo in scena un omaggio a Fellini dal titolo “Danzando nella nebbia” mentre la conclusione dell’intero spettacolo sarà il Manifesto Rosefeld”.

“Vi saranno due accompagnatori per il pubblico”, prosegue Falco, “e gli spettacoli del 29 e 30 dicembre dureranno cinque minuti in meno per esigenze logistiche. La cultura del 900 è molto importante e vi è sempre più bisogno di eventi del genere. I ragazzi protagonisti hanno fatto un buon lavoro per la cultura e questo anno, per noi, si chiude in bellezza avendo avuto molti successi. La partecipazione all’evento è gratuita anche se all’uscita vi sarà la possibilità di dare un contributo libero per rimborso spese. Tutta la documentazione sarà presente sul nostro sito www.centrodanzasavona.com e sulla nostra pagina facebook centrodanzasavona”.

“Dal 17 al 21 dicembre, escluso il mercoledì, ci sarà, presso il Priamar, l’Open Week con lezioni aperte in più sale presso il salone del primo piano e al piano terra dalle 15 alle 18 per mostrare a tutti le nostre attività”, conclude Alessandra Schirripa.

Rispondi