Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACA

Savona, presidio dei vigili urbani in piazza del Popolo

piazza del popolo

Nelle ultime ore la polizia municipale è stata impegnata in azioni di controllo su tutta l’area di piazza del Popolo: dal Tribunale ai giardini, dal parcheggio, già teatro di aggressioni – anche a sfondo sessuale – al varco lato Provincia. In sella alla moto o a piedi, con particolare attenzione ai parcheggi dove sovente stazionano clochard, il passaggio dei vigili urbani non è passato inosservato.

Un intervento necessario viste le criticità della zona. Prostituzione, accattonaggio, molestie verbali e non, questi i principali illeciti che interessano l’area. Più controlli da parte delle forze dell’ordine, quindi, ma a far scattare il campanello d’allarme sono serviti i due recenti episodi di aggressione: il primo ai danni di una diciassettenne intervenuta a difesa di due ragazzine prese di mira da una donna italiana, l’ultimo, invece, da parte di un giovane che ha avvicinato, coi pantaloni calati, una donna.
Nel luogo in cui la prostituzione è un’attività svolta alla luce del giorno, tanto che una donna di 29 anni è stata multata assieme al cliente (73 anni) con cui stava trattando il prezzo della prestazione, i vigili urbani hanno raccolto le richieste dei cittadini. Più controlli. Più sicurezza.

Rispondi