Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Savona – SPAL, il match più atteso. Domani inizio ore 17.30

Sono molte le novità in vista del match domenicale contro la capolista SPAL, programmato alle ore 17.30 (Stadio Bacigalupo). Rientrano Falcone e Dell’Agnello, l’uno impegnato in Nazionale e l’altro squalificato per un turno, presente anche l’ex interista Tassi. La seconda buona notizia è che con l’appuntamento di domani parte l’iniziativa “Studenti tutti allo stadio!”: gli studenti delle scuole superiori di Savona e provincia potranno acquistare il biglietto a 5 euro, valido  per qualsiasi settore, avvalendosi della tariffa “Young”. I giovani potranno vivere lo sport senza il filtro dello schermo, un’occasione per riavvicinare i tifosi allo stadio.
L’allenatore savonese Giancarlo Riolfo è consapevole della forza offensiva e difensiva dei ferraresi, ma questo non deve affatto sminuire la qualità tecnica della formazione ligure, anzi, deve motivarla a perseverare nella sua battaglia.
La partita contro l’Arezzo non è stata certo una delle più entusiasmanti e può aver insegnato solo una cosa: maggiore attenzione a centrocampo e più lucidità nelle fasi di disimpegno.

In questo momento di dolore e paura lo sport non può che essere l’emblema del rispetto, quel rispetto di cui spesso ci si dimentica, ma senza il quale il calcio sarebbe cosa di poco conto.
Domani sarà una festa, comunque vada.

I nomi dei 22 convocati: Bonavia, Cincilla, Falcone; Antonelli, Cabeccia, Lebran, Lomolino, Negro, Pinton, Speranza, Vannucci; Clematis, Corticchia, Costantini, Gagliardi, Steffè, Tassi; Boggian, Cocuzza, Dell’ Agnello, Romney, Virdis.

Linda Miante

Rispondi