venerdì, Dicembre 13, 2019
Home > Attualità > Savona sulle ali della poesia

Savona sulle ali della poesia

parole spalancate savonaSi svolgerà domani l’edizione savonese di “Parole Spalancate”, la rassegna di poetica nell’ambio della 21°edizione del Festival Internazionale di Poesia. Sono numerosissimi gli interventi ed i poeti coinvolti, per la città infatti si svolgeranno diverse performance poetiche in apposite location scelte per dare ancora più risalto a quello che sarà un sabato all’insegna della cultura.

Il primo incontro si svolgerà alle 16.30 presso la Libreria Ubik in Corso Italia, con la lettura di poesie e racconti per bambini con l’animazione di Liuba Cardaci. Dalle ore 17.00 in avanti inizieranno le performance di reading e poesia sonora suddivise tra la Libreria Feltrinelli in via Astengo, Piazza della Maddalena e Piazza Chabrol, dove si alterneranno le letture di artisti italiani ed internazionali come Hamid Tibouchi (Algeria), Paola Loreto (Italia) e Michel Thion (Francia), Pierre Tilman (Francia), Roberto Keller Veirana (Italia), Bejan Matur (Turchia) e Angelo Guarnieri (Italia) e molti altri.

La giornata si concluderà alle ore 21.00 in Piazza Sisto IV, con lo spettacolo che coinvolgerà tutti i poeti partecipanti e gli ospiti d’onore Zibba, Mr. Puma e Claudio Bellato.

Michele Alluigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *