Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Seconda B: il Plodio “mata” l’Olimpia Carcarese e si acuiscono i rimpianti di Fabio Abate

Una vittoria agrodolce, quella di domenica scorsa, per Fabio Abate, dirigente del Plodio: l’ennesima vittoria maturata contro una big del torneo (dopo la goleada con il Sassello e la vittoria sull’Aurora con strascico polemico)  contribuisce ancor di più ad alimentare i rimpianti per una stagione fino a ora al di sotto delle attese.

Ecco il commento: “Purtroppo, quando vedo giocare i ragazzi come hanno fatto oggi, special modo nel primo tempo, crescono sempre di più i rimpianti. Un’ annata strana dove abbiamo alternato prove di assoluta qualità ad altre prove a dir poco mediocri. Cercheremo, almeno per questo finale di stagione, di dare un po’ di continuità ai risultati, ma non sarà facile, visto che domenica prossima affronteremo il Millesimo, una formazione in salute che gioca un ottimo calcio. Tuttavia, tengo a ripetere che non temiamo nessuno a patto che  i ragazzi entrino in campo con le giuste motivazioni. Per adesso mi godo questa vittoria che i ragazzi mi hanno regalato per il mio compleanno”.

Il Plodio può ambire ai play off? Dati alla mano sì, la distanza dal secondo posto è di otto punti e basterebbe recuperarne uno per poter disputare gli spareggi. L’ostacolo è rappresentato però da Cengio e Millesimo, squadre che precedono il “cioi” e che dovranno essere entrambe scavalcate per poter ambire al salto di categoria.

Il calendario: il Plodio ha già osservato il turno di riposo e nelle prossime tre settimane dovrà vedersela con Millesimo, Fortitudo e Mallare. Classifica alla mano, i due match conclusivi dovrebbero essere facili, ma questo è meglio non dirlo ad Abate …

Rispondi