Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Seconda Categoria: al Millesimo il derby. Bove piega il Cengio

Cengio. C’era grande attesa per il sentito derby tra il Cengio e il Millesimo. Due squadre che, in estate, hanno cambiato la guida tecnica. Se a Millesimo la rosa, con qualche ritocco, è stata sostanzialmente confermata, a Cengio sono state tante le novità che hanno ridisegnato la fisionomia del team di mister Testa.

Il primo tempo non regala grosse emozioni. Le condizioni del campo non permettono al 4-3-3 del Millesimo di imporre il proprio gioco con facilità, complice anche la marcatura di Spinardi su Peirone, perno del centrocampo giallorosso. Unica situazione potenzialmente pericolosa una punizione di Peirone dal limite dell’area, neutralizzata però senza patemi da Pelle.

Il secondo tempo è stato simile al primo, con i portieri spettatori non paganti. Un errore di Gibba, su respinta corta di Rabellino, priva i granata della gioia del goal. Poi, arriva la svolta. Ciravegna, lanciato in area, si allarga verso l’esterno, Pelle esce goffamente, lo stende e l’arbitro decide che è rigore. Sul dischetto si presenta Bove che non fallisce portando avanti i suoi. Pelle si riscatta qualche minuto più tardi parando una botta da fuori di Protelli. Da segnalare, il cartellino rosso sventolato a Loddo, espulso per doppia ammonizione.

 

Cengio: Pelle, Nero, Loddo, Abate, Chamhi (Camusso), Usai, Bajrami (Bembiba), Stefan (Gibba), Rizzo, Spinardi, Pasculli. Allenatore: Testa

Millesimo: Rabellino, Bove, De Madre (Bertuzzo), Protelli, Franco, Sismondi, Negro F (Negro L), Arena (Ferri), Peirone, Ciravegna, Fracchia. Allenatore: Amendola

Rispondi