Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Seconda Categoria B: bene Fortitudo, Carcarese e Rocchettese, crisi Mallare. I numeri del campionato.

Il grande protagonista del campionato di Seconda Categoria girone B è l’equilibrio che rende ogni partita difficile da pronosticare e la graduatoria in costante cambiamento.

Sette numeri, dallo zero al sei, per commentare la settima giornata di quello da molti definito come “girone Valbormida”:

0 come le sconfitte rimediate da Carcarese Calcio e Cengio, squadre separate da soli due punti in classifica.

1 come il primo pareggio nella storia della Fortitudo Savona, capace di stoppare la capolista Cengio. I “blackandyellow” hanno però il rammarico di essere stati raggiunti sull’uno a uno dopo essere andati in vantaggio allo scadere.

2 come i punti che separano la zona play out dalla zona play off, infatti, la Rocchettese con i suoi 8 punti dovrebbe, se finisse ora il campionato, lottare per non retrocedere mentre l’Olimpia Carcarese, 10 punti, sarebbe in corsa per la promozione.

3 come il numero di squadre al secondo posto, si tratta di Sassello, Aurora e Carcarese Calcio appaiate a quota 11.

4 come le reti subite dal Millesimo che, ad ora, possiede la miglior difesa del torneo e tutti sappiamo quanto questo dato sia importante.

5 come i turni consecutivi senza vittorie del Plodio che, dopo l’esordio da 3 punti col Sassello, non è più riuscito a fare bottino pieno scivolando al terzultimo posto.

6 come le sconfitte in altrettante partite del Mallare, i “lupi” sembrano non riuscire a scrollarsi di dosso le scorie della retrocessione, seppur fittizia, dello scorso anno.

 

I risultati del settimo turno:

 

Fortitudo – Cengio 1-1

Mallare – Carcarese Calcio 0-3

Millesimo – Aurora 1-1

Olimpia Carcarese – Murialdo 3-3

Rocchettese – Plodio 2-1

 

 

 

Michael Traman

Rispondi