Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Seconda Categoria B: il Dego ritorna in grande stile. Vincono anche Millesimo e Plodio

Il girone “B” di Seconda Categoria si apre nel segno del Dego (nella foto). A diciassette anni dalla sua ultima apparizione, il team valbormidese offre una prestazione sontuosa in trasferta contro la Fortitudo Savona, sopresa della stagione scorsa, realizzando quattro reti: Zunino (doppietta), Ivan Monticelli e Adami. Rete dei padroni di casa di Guerrieri. “Prova impeccabile sotto ogni punto di vista”, commenta il dirigente Tommaso Dalmasso.

Fortitudo Savona: Briano, Gerbaudi, Meneguz, Vaiarini, Bonifacino, Contatore, Di Micco, Gallizio, Lerzo, Carpita, Guerrieri. A disposizione: Pelosin, Lusardi, Malagamba, Monachesi, Tona. Allenatore: Basso.

Dego: Piantelli, Bertone, Rabellino, Magliano, Mozzone M, Monticelli M., Domeniconi, Zunino, Adami, Luongo, Monticelli I. A disposizione: Valle, Capici, Genta, Mozzone C, Verardo, Barroero, Rodino, Allenatore: Albesano.

 

“Partita difficile, mal giocata su un terreno di gioco difficile. Una vittoria tutto sommato meritata per quanto si è visto in campo. Bisogna, ricordare, però, che al termine dei minuti di recupero la Rocchettese ha avuto l’occasione per pareggiare. Lussi, con una parata che vale due punti, è stato fantastico nel neutralizzare Laurenza”, afferma il dirigente del Plodio Fabio Abate al termine della gara vinta 2 a 1 contro la Rocchettese. I ragazzi di Pansera si erano portati in vantaggio con Vigliero. Le reti ospiti di Nasyr e Gennarelli hanno però ribaltato il risultato.

Rocchettese: Adosio, Mellino, Ferraro, Vallecilla, Monni, Rosati, Vigliero, Horma, Veneziano, Carta, Salamone. A disposizione: Pera, Pisano, Laurenza, Bianchin, Romero. Allenatore: Pansera

Plodio: Lussi, Briano E, Sanna, Beltramo, Gallesio, Nasyr, Paganelli, Hublina, Gennarelli, Spinardi, Guastamacchia. A disposizione: Capizzi, Pinetto, Bergia, Angoli, Ciappellano, Briano M, Picalli. Allenatore: Brignone.

 

A Noli, finisce 1 a 1 tra Nolese e Mallare. Partita combattuta nel primo tempo. Due grandi parate dei portieri negano la gioia del goal a Albano e a Gennarelli. Il Mallare può recriminare per un palo colpito. Nella ripresa, Gennarelli porta in vantaggio i rossoblu. La Nolese, che ha dovuto sostituire il suo estremo difensore per un infortunio alla mano, è poi riuscita ad acciuffare il pareggio grazie a un rigore procurato e poi trasformato da Acunzo. Da segnalare, l’espulsione di Parraga che ha lasciato il Mallare in dieci a metà della ripresa.

Nolese: Paonessa, Martino, Bastasin, Lavagna, Fiorito, Fenoglio, Albano, Castagno, Acunzo, Meligrana, Mombrini. Allenatore: Magalino

Mallare: Astengo, Avellino, Oddera, Vassalli, Acquarone, Parraga, Capezio, Spriano, Ktyemadhi, Esposito, Gennarelli. A disposizione:  Germano, Buonocore, Ponte, Olivero, Lasio. Allenatore: Masala

 

In attesa dell’esito del ricorso, ecco il tabellino di Santa Cecilia- Murialdo, gara terminata 3 a 2 per i padroni di casa.

Reti: Ormesinan (rig), Oddone, Scavino, Porta, Apicella, Ormenisan

Note: espulso Casalinuovo

Santa Cecilia: Tallarico, Loi, Tarik, Bertini, Rebagliati, Scagliotti, Mandarà, Oirta, Cabrera, Staltari, Ormenisan. A disposizione: Albanio, Casalinuovo, Douda, Rugolino, Favale, le Rose, Apicella. Allenatore: Blangero.

Murialdo: Odella, Salvo (Pollero), Scavino, Franco (Odaru), Mellogno (Nichiforel), Cardoso (Pregliasco), Santero, Olivieri, Abubakar, Oddone, Barlocco (Di Gregorio) A disposizione: Odella S, Zunino. Allenatore Macchia.

“Dispiace perché ci poteva stare anche il pareggio. Il loro rigore è stato dubbio. Abbiamo fatto una buona partita, anche se qualche giocatore è ancora un po’ indietro”, il commento di mister Macchia. Intanto, la dirigenza del Murialdo presenterà ricorso.

 

Il Millesimo fa suo il derbissimo con il Cengio grazie alla rete siglata da Bove su rigore (1 a 0).

Rispondi