Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Seconda Categoria – Bagnasco: “Comunque vada orgoglioso del mio Millesimo”

Il Millesimo affronterà domani l’Olimpia Carcarese, in un match che potrebbe valere la vittoria del campionato, in caso di passo falso del Plodio contro il Santa Cecilia, o l’accesso allo spareggio per decretare chi potrà festeggiare e chi sarà costretto a disputare dei quantomeno discutibili play off, giudizio condiviso dal presidente dei giallorossi Pierluca Bagnasco.

Domani contro l’Olimpia. Avete dimostrato di essere una macchina quasi perfetta e sempre sul pezzo finora, il timore di non centrare l’obiettivo potrebbe fare brutti scherzi?

È vero, abbiamo sempre dimostrato di essere sul pezzo. Ma siamo in Seconda Categoria, è difficile prevedere l’esito di ogni gara. Quello che posso dire è che la società è orgogliosa dell’operato dei ragazzi, comunque vada a finire. La vittoria ci renderebbe felici, ma se fossero play off non faremmo drammi. La società non intende mettere alcun tipo di pressione ai ragazzi. 

A proposito di play off. Le sembra corretto dover eventualmente disputare uno spareggio contro una squadra che ha fatto quasi una ventina di punti in meno rispetto a voi in altrettanti incontri? 

Chiaramente non è una regola equa, ma in quanto regola dobbiamo rispettarla. Non è l’unica cosa che dovrebbe essere cambiata, ad esempio potremmo essere costretti a uno spareggio per il titolo avendo la miglior difesa, il miglior attacco e fatto meglio negli scontri diretti. Inoltre, i costi per questi che ormai sono diventati dei mini campionati stanno diventando difficili da sostenere. 

I numeri descrivono bene la stagione incredibile del Millesimo. Tre stagioni fa avete vinto un campionato di Seconda con una squadra di big, tra cui Carparelli. Quest’anno ci sarebbe più gusto ad arrivare primi?

Un’eventuale vittoria la sentiremmo senza dubbio più nostra. Quell’anno il gruppo di giocatori venne a Millesimo da fuori mentre quest’anno la squadra è composta da ragazzi giovani, cresciuti nel nostro vivaio e in molti casi di Millesimo. Avrebbe sicuramente un altro sapore. Un gruppo che aveva concluso alla grande la sfortunata stagione in Prima Categoria e raggiunto i play off. Mister Amendola ha continuato al meglio il lavoro di mister Peirone. Sarà sicuramente confermato l’anno prossimo, qualsiasi sia l’esito finale.

Per disputare la Prima Categoria, di cosa avrebbe bisogno questa squadra? 

In caso di promozione, la priorità sarebbe quella di riconferma tutto il blocco, inserendo solo poche pedine.

Rispondi