Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Seconda Categoria. Millesimo a mille. Guizzo della Rocca. Olimpia Carcarese in caduta libera

Continua la marcia del Plodio. I biancoazzurri di mister Massimiliano Brignone centrano la settima vittoria stagionale battendo a domicilio la Fortitudo Savona, che rimane ferma a 4 punti in fondo alla classifica, in coabitazione con il Mallare. Passati in vantaggio con le reti di Hublina e Resio, i valbormidesi hanno vissuto un finale di partita non troppo tranquillo, complice la rete di Lerzo quasi allo scadere. Un 2 a 1 che significa primato in classifica per una squadra con ancora margini di miglioramento come trapela dall’ambiente, non del tutto soddisfatto.

Fortitudo Savona: Briano, Monachesi, Hasani, Malagamba, Vaiarini, Contatore, Tona, Zunino, Di Micco, Lerzo, Carpita. A disposizione: Mandaglio, Bonifacino, Pelosin, Guerrieri, Nosakhare, Gerbaudi, Meneguz. Allenatore: Basso

Plodio: Lussi, Sanna, Briano, Beltramo, Gallesio, Porcu, Hublina, Bayi, Resio, Spahiu, Guastamacchia. A disposizione: Capizzi, Nasyr, Picalli, Ciappellano, Spinardi, Pinetto, Bergia. Allenatore: Brignone

Se il Plodio viaggia a ritmo spedito, non è da meno il Millesimo, squadra che vanta il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Questa domenica, a soccombere al tritacarne giallorosso è stato il Santa Cecilia. 0 – 4 firmato da Peirone, Ciravegna (2), Negro L. Per i ceramisti l’ennesima domenica amara, che disattende le speranza della dirigenza (clicca QUI per l’articolo)

Millesimo: Rabellino, Bove, De Madre, Protelli, Franco, Sismondi, Negro L, Arena, Peirone, Ciravegna, Fracchia. A disposizione: Brioschi, Ferri, Goso, Negro F, Ferraro, Bertuzzo, Roveta. Allenatore: Amendola.

Santa Cecilia: Tallarico, Rugolino, Ciappellano, Bertini, Meli, Kurtubalaj, Mandara, Le Rose, Ormenisan, Staltari. Allenatore: Blangero

La Priamar Liguria tiene il passo di Millesimo e Plodio. I savonesi hanno vinto all’inglese contro il Mallare raggiungendo quota 19 punti. Le reti del 2 a 0 definitivo sono state siglate da Giangrasso e da Dalpiaz. Per i “lupi”, l’ennesima sconfitta. Sarà importante ricominciare a muovere la classifica già da domenica prossima quando a Mallare arriverà il Cengio.

Priamar Liguria: Garassino, Cyrbja, Ottonello, Ferro, Dalpiaz, Dorindo, Puppo, Canu, Pellizzari, Pensa, Giangrasso. A disposizione: Ciampà, Scarcelli, Lazzarino, Marrapodi, Kande, Porta, Libri. Allenatore: Roso

Mallare: Astengo,Avellino, Besio A, Vassalli, Acquarone, Parraga, Galizzi, Spriano, Buonocore, Esposito, Lasio. A disposizione: Germano, Galatolo, Besio M, Ponte, Capezio, Bistolfi, Olivero. Allenatore: Masala.

 

Prime cinque gare a punteggio pieno, un solo punto nelle ultime quattro. Una crisi bella e buona quella in cui è incappata l’Olimpia Carcarese. Oggi, i ragazzi di Alloisio hanno dovuto cedere il passo al Dego, ripartito al meglio dopo la sconfitta di giorni fa grazie a una doppietta di Zunino (0-2). Così Tommaso Dalmasso: “Partita mai in discussione. Dego sempre superiore. Solo un grande Landi ha fatto in modo che il risultato non si arrotondasse. Il nostro Piantelli non è mai stato chiamato in causa”

Olimpia Carcarese: Landi, Vero, Innocenti, Marenco, Revelli, Comparato, Rodino, Bagnasco, Migliaccio, Caruso,  Ferro. A disposizione: Massari, Sozzi, De Alberti, Bagnasco, Grabinsky, Goudiaby, Mohamedi. Allenatore: Alloisio.

Dego: Piantelli, Bertone, Rabellino, Magliano, Monticelli M, Zunino, Domeniconi L, Domeniconi A, Chiarlone, Luongo, Monticelli I. A disposizione: Valle, Mozzone, Capici, Barroero, Adami, Rodino. Allenatore: Albesano.

 

Un punto per il Murialdo contro la Nolese (1 a 1, reti di Aboubakar e Murgia). Un piccolo passo avanti verso un play off che dista ormai solo 2 punti. Partita sintetizzabile nelle parole del mister dei valligiani Fabio Macchia: “Peccato perché siamo stati in vantaggio fino all’ultimo. A onor del vero, però, il loro pari è stato meritato dato che hanno fornito una prestazione migliore rispetto alla nostra”.

Nolese: Fontana, Fiorito, Gaudino, Lavagna, Jurghen, Besio, Murgia, Castagno, Acunzo, Mombrini, Meligrana. A disposizione: Guiddo, Martino, Gualerzi. Allenatore: Magalino.

Murialdo: Odella, Pollero, Franco, Scavino, Santero, Di Gregorio, Cardoso, Olivieri, Aboubakar, Pregliaco, Oddone. A disposizione: Odella S, Carle, Nichiforel, Bertone, Barlocco, Salvo, Zunino. Allenatore: Macchia

 

Sul neutro del Santuario di Savona, partita pirotecnica tra Cengio e Rocchettese. Vincono i rossoblu per 4 (doppietta di Gallione, Carta e Monni) a 3 (doppietta di Stefan e Talento) e scavalcano proprio i ragazzi di Testa in classifica, emergendo, momentaneamente, dalla zona play out.

Cengio: Pelle, Nero, Loddo, Abate, Stefan, Olianas, Gibba, Rizzo, Riolfo, Spinardi, Pasculli. A disposizione: Giglio, Munoz, Chamhi, Bembiba, Bajrami, Camusso, Talento. Allenatore: Testa

Rocchettese: Adosio, Pisano, Vallecilla, Rosati, Gallione, Veneziano, Zerbini, Monni, Vigliero, Carta, Laurenza. A disposizione: Pera, Oliveri, Bianchin, Giribone, Mellino, Giammello, Gandolfo. Allenatore: Pansera

Per la classifica completa cliccare QUI

 

 

 

L’Eco è anche in edicola, per scoprire dove acquistarlo, clicca QUI

 

Rispondi