CalcioSport

Seconda Categoria: Rocchettese – Dego, la madre di tutti i derby

E lo chiamano calcio minore. Chiunque sia d’accordo con questa definizione si faccia un giro questo pomeriggio in Val Bormida, vicino a Cairo, nello specifico a Rocchetta. Probabilmente cambierà idea. Dopo un bel po’ di anni torna il sentitissimo derby tra Rocchettese e Dego. Sentendo i dirigenti questa mattina la tensione è alta in Val Bormida e si prospetta il pubblico delle grandissime occasioni.

In casa Dego, i supporters hanno organizzato una marcia fino al campo di Rocchetta (la grafica del manifesto anticipa già gli sfottò, guardate come sono scritte le due squadre) per dare la carica ai propri giocatori. In casa Rocchetta, non si lascia trapelare nulla, ma la cosa che si è intuito è che gli effetti saranno davvero speciali.

Come arrivano le due squadre?

Il Dego è fino ad adesso rimasto “illeso”, due vittorie e due pareggi in quattro incontri che testimoniano non solo un buon momento di forma ma anche un lavoro solido durante l’estate.

La Rocchettese, dopo un mercato importante e un inizio di campionato sotto tono, ha rifilato sabato scorso quattro reti al Murialdo e è motivatissima. Una vittoria significherebbe avvinare prepotentemente i cugini in classifica e metterli nel mirino.

 

Ecco la locandina dei tifosi ospiti:

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: