Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀPOLITICA

Si dimette l’assessore alle politiche sociali di Savona Cristina Bellingeri

Con una lettera indirizzata al sindaco Ilaria Caprioglio l’assessore alle politiche sociali, sanità, rapporti con il volontariato, politiche scolastiche ed educative, integrazione e convivenza Cristina Bellingeri ha rassegnato le proprie dimissioni ai sensi del comma n.1 articolo 20 dello statuto comunale.

“Impegni professionali e personali mi hanno costretta a questa decisione”, si legge nella nota, “e ho condiviso con Lei, i colleghi di giunta e di consiglio comunale le criticità legate al governo della città mantenendo fermi i lavori che devono ispirare tutti coloro che si dedicano all’attività politica quali impegno, lealtà, ascolto delle persone e rispetto delle regole. Ho portato avanti il mandato con tenacia, umiltà e correttenza scegliendo di fare una politica di molto lavoro e poche apparizioni. Ringrazio di cuore tutti i colleghi di giunta e di consiglio, gli amici ed i colleghi dell’opposizione e voglio augurare a chi prenderà il mio posto buon lavoro e la piena disponibilità ad un passaggio di consegne votato alla massima collaborazione nel rispetto del bene più grande, il bene dei cittadini”, conclude Cristina Bellingeri nella lettera.

“Ho preso atto delle dimissioni dell’assessore Bellingeri, che mi sento in dovere di ringraziare per il lavoro svolto in questi mesi”, ha dichiarato il sindaco Caprioglio, “e fino al raggiungimento del nuovo assetto della composizione della giunta comunale, ho deciso di assumere ad interim le deleghe ai servizi sociali e alla pubblica istruzione, settori essenziali per la città che richiedono risposte immediate. Ho incontrato nei giorni scorsi le molteplici realtà che fanno parte del settore sociale savonese alle quali ho richiesto quali progetti s’intendono proporre per la nostra città nel campo del sociale. In questa occasione ritego doveroso dare risposte e voglio ricordare come il nostro bilancio, nonostante le limitate risorse finanziarie e le condizioni ereditate da chi ci ha preceduto, è pieno di buoni propositi e progetti che presenteremo in consiglio comunale”.

“A causa della nostra situazione economica ormai nota sono necessari sforzi, impegni ed energie da parte di tutti gli amministratori. Questo imperativo lo seguo fin dal primo giorno e ho chiesto altrettanto ai componenti dell’amministrazione comunale : gli elettori ci hanno richiesto una squadra capace di stare al passo con le sfide più importanti che abbiamo di fronte. Il mio unico interesse è quello di migliorare la città e dare risposte ai miei concittadini. Siamo consapevoli delle esigenze delle persone e voglio ribadire che affronteremo il nostro mandato con responsabilità così come abbiamo fatto finora”, conclude il sindaco Caprioglio.

Rispondi