Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calcio, Gabriele Siri: “Sarei felice di restare in rossoverde”

A inizio stagione, Gabriele Siri, “goalkeeper” dello Speranza, aveva rilasciato un’intervista all’Eco in cui si poneva come obiettivo quello di giocare il più possibile alla sua prima stagione con i grandi.

Dopo un girone di andata complicato, forse per l’adattamento alla nuova realtà, Gabriele si è guadagnato il posto da titolare non abbandonando più il rettangolo verde.

Domenica ultima partita, il derby, in cui sia voi che i vostri avversari non avrete più nulla da chiedere al torneo. Come arrivate a questa partita?

“È vero, noi e la Letimbro arriviamo all’ultima gara senza obiettivi da raggiungere. Tuttavia, un derby è sempre un derby e per questo cercheremo di arrivare al meglio possibile all’incontro di domenica. Ci arriviamo un po’ delusi per non aver centrato i play off ma, come ci siamo ripetuti nello spogliatoio più volte, la nostra è stata un’ottima stagione. Speriamo di poter centrare l’obiettivo l’anno prossimo. Speriamo di raggiungere gli spareggi promozione nella prossima stagione”.

Come giudichi la tua prima stagione in prima squadra?

“Buona, non ho avuto tanto spazio all’inizio mentre nella seconda parte di stagione mi sono tolto delle soddisfazioni disputando 15 gare consecutive in campionato e subendo 11 reti. Chissà che non possa arrivare un’ultima gioia da quest’ultima gara”.

Siri-Speranza, un binomio che continuerà anche l’anno prossimo?

“Dipende tutto dalla società, un ambiente bello dove ho trovato molti amici. Se la società avrà piacere e valuterà la mia stagione come positiva sarò felice di continuare con questi colori. Ci tengo a ringraziare giocatori come Valvassura, Quintavalle, Lilaj, Cagnone e Di Roccia per i tanti consigli dati in questa prima stagione”.

Rispondi