Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

SOCIETA’ OLIMPIA AI NAZIONALI UNIVERSITARI

di Redazione

Esempio perfetto di connubio tra sport e cultura quello mostrato al Palafanticini di Reggio Emilia lo scorso week end in occasione dei campionati nazionali universitari (CNU).

Come ogni anno ragazzi provenienti da tutta Italia che praticano taekwondo e sono iscritti ad un corso di studi universitario possono partecipare alla gara, sia di forme che di combattimento, dimostrando che nella vita si può eccellere nello sport senza privare tempo o priorità allo studio.

La società savonese Olimpia del Maestro Giovanni Caddeo ha portato tre validi elementi, Desi Greco, Simone Tridico e Alessandro Domanico.

Nella mattina di sabato si sono svolte le “forme”, competizione in cui gli atleti si esibiscono in pose plastiche di combattimento valutate da una giuria; in questa occasione Simone e Alessandro hanno conquistato rispettivamente un argento e un bronzo.

Domenica i combattimenti maschili in cui i ragazzi hanno vinto ancora una medaglia a testa; in particolare Simone ha disputato un’ottima fase eliminatoria (8-6) (28-7) ma perso in finale il gradino più alto del podio. Resta il fatto che l’alteta savonese è attualmente il vice campione italiano universitario in carica e grazie alla sua costanza e determinazione negli allenamenti il prossimo anno esibirà una prestazione superiore.

Rispondi