Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Sotto l’ombra Del chinotto “extra”- A.A.A. gol cercasi

Dal 24 di febbraio ad oggi una sola rete per giunta tra l’altro su rigore, dapprima ribattutto al e poi trasformato dal solito Virdis. Questo il bilancio delle ultime tre gare che denotano la sterlità della compagine biancoblù.Dall’inizio del campionato abbiamo posto il problema del reparto di centrocampo ritenendolo inadeguato ad un team di vertice e soprattutto poco dotato al punto di vista qualitativo. L’incapacità di assemblare una mediana all’altezza rimane atavica ed in questa stagione si è acuita non solo a partire dal mercato estivo, ma cosa ancor peggiore. in quello di riparazione.  Se a questo si aggiunge la naturale predisposizione dello staff tecnico dirigenziale a preferire alla costruzione del gioco dal basso la tendenza al concept di “palla sopra” ne deriva la quasi totale assenza di palle appettibili disposizione dell’attacco biancoblù che certamente non è fatto di comprimari. L’effetto “Lombardi” dopo una partenza a razzo si è via via affievolito e solo in rare circostanze (leggasi punizioni) prova a riemergere. Contro la seconda miglior difesa dopo quella della primatista Lecco il bilancio è di zero tiri nello specchio della porta. Si è tuttavia usciti imbattuti dal “Palli” e lo 0-0 conquistato nel Monferrato permette al Savona di muovere la classifica e di consolidare il terzo posto davanti al Ligorna (fermato sul pari dalla Lavagnese) e all’Inveruno (vittorioso in rimonta sulla Pro Dronero) squadra del momento.
Una partita in cui lo spettacolo è mancato eccezion fatta per la splendida ed inarrestabile tifoseria storica degli strscioni che ancora una volta non ha fatto mancare affetto e incitamento. Un match ruvido, bloccato e misero di emozioni, di cui resta da segnalare la rete annullata ai nerostellati nel primo tempo e la paratissima di Fiory sul colpo di testa ravvicinato di Bettoni.
Certamente gli ingressi previsti di Tognoni, Piacentini e Kallon (con relativo cambio di assetto virando dal 4-4-2 iniziale) nella ripresa hanno dato maggiore vivacità alla manovra. Ora Grandoni e i suoi boys sono attesi dal recupero infrasettimanale con il Bra che si è sbarazzato con una certa facilità del Borgaro per 3 a 1( mercoledì 27 ore 14.30 stadio Bacigalupo). I sogni di gloria  in ottica playoff restano per il momento a quel -8 dalla Sanremese seconda in classifica e avanti negli scontri diretti

Rispondi