sabato, Aprile 20, 2019
Home > Cronaca > Sottopasso ferroviario di via Vittime di Brescia

Sottopasso ferroviario di via Vittime di Brescia


di - 19 Dicembre 2011, 10:16

L’Amministrazione Comunale ha ritenuto necessario procedere alla realizzazione dell’intervento di rifacimento dell’impianto, ormai vetusto, di pubblica illuminazione a servizio del sottopasso ferroviario di via Vittime di Brescia. Il lavoro consiste:
– nella rimozione dei corpi luminosi oggi presenti nel tunnel;
– nel posizionamento di due nuovi impianti di illuminazione (permanente e di rinforzo) comandati da rispettivi regolatori di flusso luminoso.

L’importo dei lavori posto a base di gara, pari ad Euro 33.000,00 circa, consente il ricorso alla procedura di cottimo fiduciario con possibilità, in base alle normative vigenti, di individuare la ditta aggiudicataria sulla base di idonea ricerca.
I lavori hanno natura di “Lavori impiantistici” e le ditte concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 90 del DPR 207/2010, oppure dell’attestato SOA.
Sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Lirosi “Questi lavori eliminano una lacuna della pubblica illuminazione cittadina, garantendo a tutti gli utenti una buona luminosità nel tunnel e, conseguentemente, una viabilità più sicura, anche in termini di pubblica incolumità, per il traffico veicolare, molto intenso in tale zona.” Si prevede il compimento dell’intervento entro la Primavera dell’anno 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *