lunedì, dicembre 18, 2017
Home > Attualità > Spedizione di imprese savonesi in Corsica per il progetto “Mare di Agrumi”

Spedizione di imprese savonesi in Corsica per il progetto “Mare di Agrumi”



di Redazione - 6 dicembre 2017, 14:13

Il Comune di Savona cerca dieci produttori di agrumi e operatori della grande distribuzione specializzati nel settore interessati a partecipare, in Corsica, ad incontri d’affari con produttori e trasformatori del comparto agrumicolo e ad eventi di valorizzazione degli agrumi. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “Mare di Agrumi”, finanziato dal programma europeo Italia Francia Marittimo di cui Savona è capofila, con il supporto tecnico del Centro di Sperimentazione Agricola della Camera di Commercio. Il progetto è rivolto a promuovere, sia dal lato produttivo sia da quello commerciale, il chinotto e l’arancia pernambucco savonese, il cedro, le clementine e il pomelo della Corsica, gli agrumi dell’Isola d’Elba e la pompia della Sardegna.

L’iniziativa in Corsica si svolgerà dal 23 al 25 gennaio, a Bastia, in collaborazione con la locale Camera di Commercio. Partenza in traghetto la sera del 22 e rientro nel pomeriggio del 25. Le spese di viaggio e di pernottamento saranno sostenute dal Comune di Savona, mentre a quelle di trasferimento in Corsica e dei pranzi provvederà la Camera di Commercio di Bastia. Prevista una conferenza sulla filiera della clementina, visite in aziende e all’Istituto nazionale francese di ricerca sugli agrumi.

Per partecipare il Comune ha predisposto un bando di selezione, aperto a imprese e operatori della grande distribuzione con sede in Liguria. Potranno partecipare al massimo due persone per impresa. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 di venerdì 22 dicembre al Comune di Savona via posta elettronica certificata all’indirizzo posta@pec.comune.savona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *