sabato, Gennaio 25, 2020
Home > Attualità > Torna lo Sportivo Savonese dell’anno, domenica il grande appuntamento al PalaTrincee

Torna lo Sportivo Savonese dell’anno, domenica il grande appuntamento al PalaTrincee

Lo sport è una delle componenti fondamentali della vita di tutti noi. Lo sport, quando praticato, fa bene alla salute. Ma è anche una valvola di sfogo, un momento di divertimento e intrattenimento per chi vuole, anche seduto comodo, passare qualche ora distante dai problemi quotidiani. Lo sport dilettantistico fa tutto ciò, dà a tutti, al contempo, la possibilità di cimentarsi nelle varie discipline e di assistere ad esse in veste di appassionati. Per questo, ogni evento volto a promuovere lo sport, merita risalto e attenzione.

A Savona, i riflettori non potranno non essere puntati su quanto accadrà il questa domenica presso il Pala Trincee, dove verrà organizzato un vero e proprio galà per premiare le eccellenze sportive savonesi (clicca qui per la notizia e per tutte le info). Una manifestazione promossa dal Coni Point Savona e da Campioni in Tour dell’ex Cervia Francesco Gullo con il sostegno della redazione dell‘Eco di Savona che ha contribuito, e ne andiamo orgogliosi, all’organizzazione dell’evento e alla scelta degli sportivi delle discipline seguite dalla nostra testata e in collaborazione con il neo costituito Coordinamento Provinciale delle Associazioni Benemerite di cui è responsabile il prof. Carlo Colla (Veterani dello Sport Rinaldo Roggero), affiancato dai vice Roberto Ghersi (Azzurri e Olimpionici d’Italia) e Riccardo Felisatti (Panathlon Club Carlo Zanelli) . Tra i premiati, spicca Chiara Rebagliati che, a soli 20 anni, è stata capace di aggiudicarsi due medaglie d’oro nei campionati del mondo di tiro con l’arco oltre alla medaglia d’oro agli europei in Slovacchia.

Ecco la lista completa dei premiati:

 

ONORINO CARLEVARINO  DIRIGENTE “VELOCE CALCIO” PREMIO DIRIGENTE SAVONESE DELL’ANNO 2017.

MONICA MANGIAPIA DIRIGENTE “POLISPORTIVA QUILIANO GINNASTICA RITMICA”PREMIO DIRIGENTE FEMMINILE SAVONESE DELL’ANNO 2017.

ERGIN RACA PUGILISTICA CARLEVARINO – TARGA DI RICONOSCIMENTO.

IBRAIM KAAKARLI YAMA ARASHI JUDO SAVONA – PREMIO ALLA CARRIERA ANNO 2017.

RICCARDO BILOTTI PRESIDENTE RBR ALBENGA – PREMIO PROMOTORE SPORTIVO DELL’ANNO 2017.

CARLO COLLA LIGURIA HOCKEY CLUB 1950 – PREMIO ALLA CARRIERA ANNO 2017.

MASSIMO MENDICINO DIRIGENTE VADO CALCIO SETTORE GIOVANILE ­– ­PREMIO DIRIGENTE SAVONESE DELL’ANNO 2017.

EZIO STRAVOS DIRIGENTE ORGANIZZATIVO DEL SETTORE GIOVANILE DEL SAVONA CALCIO – PREMIO DIRIGENTE SAVONESE DELL’ANNO 2017.

ARMANDO VETTORI ATLETA E TECNICO SOCIETA’ YAMA ARASHI – PREMIO LO SPORT LA MIA VITA 2017.

CARLO PIZZORNO DIRIGENTE SPORTIVO, PRESIDENTE OLIMPIA CARCARESE – PREMIO ALLA CARRIERA ANNO 2017.

DANIELE CARLINI  ASSOCIAZIONE DOWN SAVONA ONLUS – TARGA DI RICONOSCIMENTO.

SERGIO NASONI MAESTRO DI SCHERMA – PREMIO ALLA CARRIERA ANNO 2017.

ARTURO VOGLINO – RESPONSABILE NAZIONALE DELLE DISCIPLINE AFFINI ALLA PALLAPUGNO – PREMIO DIRIGENTE SPORTIVO DELL’ANNO 2017.

CHIARA REBAGLIATI – HA SOLO VENT’ANNI MA NEL SUO PALMARES HA GIA’ TANTI TITOLI IMPORTANTI FRA CUI DUE MEDAGLIE D’ORO AI CAMPIONATI DEL MONDO DI TIRO CON L’ARCO (SPECIALITA’ DI CAMPAGNA) E UNA RECENTE MEDAGLIA D’ORO AGLI EUROPEI IN SLOVACCHIA. PER QUESTI SUOI IMPORTANTI MERITI VIENE  NOMINATA SPORTIVO SAVONESE DELL’ANNO 2017

FLAVIO BERTUZZO – ATLETICA CAIRO, CAMPIONE ITALIANO MASTER DI SALTO IN LUNGO – TARGA DI RICONOSCIMENTO.

ENZO GRENNO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE “CHICCHI DI RISO” ONLUS – PREMIO PRESIDENTE SAVONESE DELL’ANNO.

GIULIO TERLIZZI PRESIDENTE DELLA “FORTITUDO SAVONA – PREMIO PRESIDENTE SAVONESE DELL’ANNO.   

FULVIO FLOREAN CAMPIONE DI RALLY COME COPILOTA – TARGA DI RICONOSCIMENTO.

GIUSEPPE CAVALLARO ATLETA MASTER “YAMA ARASHI SAVONA” – PREMIO LO SPORT LA MIA VITA.

GIOVANNI SPANU CAMPIONE DI KICK BOXING – TARGA DI RICONOSCIMENTO.

ASSOCIAZIONE CLUB LUIGI SICCO PER L’ORGANIZZAZIONE DEL TORNEO ORGANIZZATO IN MEMORIA DI LUIGI SICCO FONDATORE DEL SODALIZIO DI JUDO – TARGA DI RICONOSCIMENTO.

ASSOCIAZIONE PIRATES SAVONA PER GLI IMPORTATI RISULTATI RAGGIUNTI NEL FOOTBALL AMERICANO MASCHILE E FEMMINILE – TARGA DI RICONOSCIMENTO.

ASSOCIAZIONE CANTERA TORRE DE LEON PER GLI IMPORTANTI TRAGUARDI SPORTIVI RAGGIUNTI A LIVELLO GIOVANILE IN CAMPO NAZIONALE (DUE ORI TRICOLORE) ED INTERNAZIONALE (COPA CATALUNYA E SPAIN TROPHY) – TARGA DI RICONOSCIMENTO.

ASSOCIAZIONE DOWN SAVONA ONLUS PER I BUONI RISULTATI CONSEGUITI NEL CORSO DEGLI ANNI – TARGA DI RICONOSCIMENTO.

CESTISTICA SAVONESE SQUADRA FEMMINILE DI A2 DI PALLACANESTRO CHE HA CONSEGUITO IMPORTANTI RISULTATI SPORTIVI – TARGA DI RICONOSCIMENTO.

RICONOSCIMENTI PER “ASSOCIAZIONE RITMICA QUILIANO” E “ASSOCIAZIONE SEMPLICEMENTE DANZA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *