Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

“Spregiudicato immaginario”

di Gabriella De Gregori

Si inaugura  venerdì 15 luglio alle ore 21 la mostra personale di Antonietta Cavallero presso SMS Messaggi d’Arte in via Aicardi, 120 a Celle Ligure. L’ Artista ha scelto un significativo titolo per le opere che presenta, non banale, ma ben mirato a trapassare le immagini scoppiettanti di cromatismo magmatico allo scopo di far entrare chi osserva nei meandri più nascosti della mente e forse anche del cuore.

Antonietta Cavallero vive e lavora a Savona. Passa dalla narrativa a impegnativi lavori su legno. Le sue personali segnano le tappe di una ricerca continua e ostinata che percorre un iter idealmente tracciato nel quale il mutare di linguaggio, dal retorico al geometrico, raggiunge l’essenzialità del segno. Nelle sue opere risalta l’elemento matematico coniugato alla sua interpretazione e lettura in chiave artistica. Un rapporto costante e modulato tra razionalità geometrica e spinta emozionale.

Gian Genta ha scritto di lei: “Il colore è il suo modo di parlare, affascina immediatamente, così come affascina la maturazione masticata negli anni … Il suo tratto è immediato, i colori emotivi ed evocati secondo una dimensione libera dalla formalità, sembrano pronti per raccontare una nuova opera … il pennello che sembra le sia scappato di mano, enuncia movimento e audacia per una visione scolpita intagliata e modellata secondo il riverbero degli accordi che impone all’artista di cercare l’anima nel materiale che sporca …”

 

Rispondi