Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Successo della Liguria a Vinitaly; Albenga nel circuito delle “città del vino”

Bilanci in positivo per la partecipazione dei produttori liguri al salone 2018 di Vinitaly, a Verona. A delineare le dimensioni di un successo superiore alle attese è il presidente di Cia Savona, Mirco Mastroianni, egli stesso tra i “reduci” della trasferta veneta, che così si esprime: “Il quadro che emerge, sia per esperienza diretta sia ascoltando i colleghi è quello di un’edizione molto positiva. Grossa novità di quest’anno è stata lo stand di Vite in Riviera accanto a quello dell’Enoteca regionale, il che significa che, per la prima volta, la nostra rete di impresa, presieduta da Massimo Enrico, si è potuta proporre con una propria location, che ha dato forte visibilità alle imprese associate”.

“Lo stand è stato molto frequentato, sia dal pubblico più generalista sia dagli addetti ai lavori – prosegue il presidente di Cia Savona -. Un dato particolarmente significativo è quello dei 350 nuovi visitatori registrati, vale a dire nuovi potenziali clienti che non conoscevano il vino del Ponente ligure, e che grazie a Vite in Riviera hanno invece avuto l’occasione di scoprirlo e apprezzarlo”.

Da segnalare, a questo proposito, l’importante riconoscimento ottenuto da Albenga , comune dove hanno sede 8 delle 25 aziende di Vite in Riviera, entrata a far parte del club delle Città del Vino. Proprio in occasione di Vinitaly sono stati presentati i nuovi cartelli stradali che saranno installati nelle prossime settimane, riportanti la qualifica derivante dal titolo ricevuto.

Rispondi