Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Syncro, Campionato Italiano Estivo categoria Junior: la Rari è Campione d’Italia

Due ori, un argento e il titolo di Campione d’Italia per società, questo il prezioso bottino che la Rari Nantes Savona ha conquistato nella quarta e ultima giornata Campionato Italiano Estivo categoria Junior di Nuoto Sincronizzato, concluso ieri nella Piscina comunale “Zanelli” di Savona. La manifestazione è stata organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto in collaborazione con la Rari Nantes Savona.

Nella prima finale della mattinata, quella del Solo, la biancorossa Francesca Zunino ha vinto la medaglia d’oro con 162.782 punti, mentre l’altra biancorossa in gara, Marta Murru, ha conquistato la medaglia d’argento con 160.643 punti. Al terzo posto si è piazzata Alice Bortolus del Busto Nuoto con 158.276 punti.
Nella seconda ed ultima finale della giornata, quella della Squadra, la Carisa R.N. Savona ha vinto la medaglia d’oro con 154.624 punti. La medaglia d’argento è andata all’Unicusano Aurelia Nuoto con 151.637 punti. La medaglia di bronzo è stata conquistata dal Busto Nuoto con 147.054 punti.
Nella classifica finale per Società la Carisa R.N. Savona si è riconfermata al primo posto con 868.000 punti. Al secondo posto l’Unicusano Aurelia Nuoto con 766.000, mentre al terzo posto si è piazzato il Busto Nuoto con 647.000 punti.

Le atlete sono state premiate dal Presidente del Consiglio Comunale di Savona Renato Giusto e da Laura De Renzis, responsabile tecnico organizzativo della FIN e dal Presidente della Rari Nantes Savona, Maurizio Maricone.

La squadra della Carisa R.N. Savona è composta da: Francesca Zunino, Marta Murru, Micol Trombone, Aurora Savi, Carmen Rocchino, Sofia Mastroianni, Alessandra Amicabile, Beatrice Pulinas, Alessia Santini, Giada Suppo, Serena Lessi, Alice Trolese. La Carisa R.N. Savona è guidata dall’allenatrice Anastasia Ermakova coadiuvata da Benedetta Parisella.

Rispondi