Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Terza edizione del concorso “Miss Acqua di Alassio” Alassio, 19 e 20 agosto 2017

“Siamo ormai giunti alla terza edizione di questo concorso e questa è ormai una scommessa già ampiamente vinta”, ha dichiarato il sindaco di Alassio Enzo Canepa durante la presentazione del concorso di bellezza “Miss Acqua di Alassio 2017” che si terrà il 19 e 20 agosto presso la passerella dei giardini antistanti il Caffè Roma, “ed il comune ha fornito solamente un supporto, mentre il grosso del lavoro è stato effettuato da altre persone. Occorre far crescere sempre di più la nostra città e la visita del sindaco di Monaco ne è una prova e sono convinto che le cose all’estero siano diverse. Cerchiamo di fare passi in avanti e questo concorso è un’ulteriore opportunità per farci conoscere”.

Stesso entusiasmo da parte di Lucia Leone, consigliere comunale con delega al commercio :”Tre anni fa, quando mi è stata proposta questa cosa, ho subito provato entusiasmo ed ho capito che era un’ottima occasione per promuovere il nostro territorio ed ora questa scommessa si è rivelata vincente. Sono onorata di lavorare con queste persone, alcune delle quali non sono di Alassio, e concedere il patrocinio comunale mi rende orgogliosa. Il comune ha concesso solamente un piccolo contributo e mi sento di dire che gli sponsor hanno contribuito in maniera maggiore rispetto al comune. Questo concorso può essere anche per le ragazze un ottimo trampolino di lancio e la miss dello scorso anno ha già mosso passi importanti nel mondo della televisione”.

“Questo concorso è nato tre anni fa da un’idea di alcune donne ed il Caffè Roma che noi gestiamo dal 2013 si è dimostrato subito entusiasto”, ha evidenziato Lucia Rotta, gestore del Caffè Roma, “e abbiamo cercato di dare al locale un impronta del passato con lo sguardo al futuro. Gli sponsor sono in costante aumento e non sono solamente locali come Ottica Foppa, ma anche nazionali come Parah ed il brand Stories. L’evento sarà condotto da Alex Belli e la vincitrice riceverà come premio un gioello Chantecler e la possibilità di effettuare un shooting fotografico per Parah e per la nuova rivista “Alassio Italian Riviera 2018”. Se si prenoterà un tavolo si dovrà versare un piccolo contributo con consumazione e l’azienda Noberasco offirà alcune degustazioni e sarà previsto un cocktail menu”.

“Abbiamo creato questo progetto dall’idea di creare un profumo per omaggiare Alassio”, sottolinea Stefania Piccardo, creatrice del marchio “Acqua di Alassio”, “ ed abbiamo notato la mancanza di un omaggio olfattivo a questa fantastica città e da qui è nata la linea “Acqua di Alassio” ed abbiamo anche realizzato set di cortesia per spiaggie ed hotel. L’idea del concorso di bellezza è il coronamento del nostro progetto e con noi sono presente Gianni Di Muro e Roberta Piacente. Tra gli sponsor abbiamo anche Stories Milano che produce maglie da uomo, Noberasco, Agenzia Generali di Albenga ed Eco Chic Store che porterà una sfilata dei bambini. La manifestazione inizoerà sabato 19 agosto presso la Terrazza Martini del Caffè Roma e vi sarà un dj set e la vera novità di quest’anno sarà la creazione di un profumo dedicato alla miss, che sarà fresco e spontaneo come la ragazza che sarà incoronata, mentre domenica saranno ospiti della serata le Pole & Postural, finaliste dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent”. La vincitrice dello scorso anno, Chiara Barbaro, ha già sfilato su Rai Due nella trasmissione di Caterina Balivo ed ha frequentato una scuola di recitazione per diventare attrice. Le venti ragazze sono tutte alle prime armi e sfileranno con abiti Parah ed occhiali Foppa e dal 2013 cerchiamo di portare avanti la tradizione dei prodotti”.

“La promozione è molto importante ed occorre far conoscere Alassio sempre di più e voglio ringraziare il Caffè Roma ed i nuovi gestori per il magnifico lavoro svolto ed il gruppo che ha creato il marchio “Acqua di Alassio” che ha la capacità di operare in modo ottimale nel settore diffondendo il marchio”, ha concluso la consigliera Leone.

Rispondi