lunedì, Luglio 15, 2019
Home > Musica > Torna “Il Mercatino dal Cuore a Tema”

Torna “Il Mercatino dal Cuore a Tema”

Domenica 13 novembre, torna a Loano, “Il Mercatino dal Cuore a Tema”, organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa Eventi Free con il patrocinio degli Assessorati al Commercio e al Turismo del Comune di Loano. L’appuntamento dedicato all’antiquariato e agli oggetti da collezione, in programma la seconda domenica di ogni mese, prenderà il via alle 8.00 e proseguirà fino alle 20.00, sotto i portici di Corso Europa.
Questo mese il “cuore del mercato” sarà dedicato ai “mobili e soprammobili”. Il portico centrale di fronte alle scuole ospiterà una vasta rassegna di piccoli mobili d’arredamento d’epoca e suppellettili in stile. A fare da corollario al cuore del mercato ci saranno espositori con generi vari di antiquariato, oggetti rari e curiosi, che soddisferanno tutti gli appassionati del brocante.

La rassegna di mercatini proseguirà con un doppio appuntamento nel mese di dicembre. Sabato 10 e domenica 11, sotto i portici sarà allestito un mercatino dedicato al Natale: Presepe, albero e doni sotto l’albero. Saranno presenti espositori provenienti da Liguria, Piemonte e Francia con rarità da collezione, oltre che con oggetti d’arte, quadri, stampe e libri antichi. A Gennaio il “cuore del mercatino” sarà dedicato al tema “Ricicla e Risparmia”. Sarà un’edizione speciale, aperta a tutti, dedicata allo scambio e al riciclo delle cose che non usiamo. A Febbraio sarà esposto il “Free Time & Music” con le collezioni del nostro tempo libero e a Marzo cartoline, francobolli, documenti, riviste, libri, stampe, acquarelli troveranno posto nello spazio “Magna Charta”.  La primavera porterà, ad Aprile, “Arsenico e vecchi merletti”, una ricca esposizione di biancheria della nonna, da corredo e personale, a Maggio le “Ceramiche e porcellane” con terrecotte di Liguria, in particolare quelle del ponente ligure, a Giugno “I bijoux d’epoca”, bijoux e gioielli di alto antiquariato e riproduzioni d’epoca. Luglio riporta nel mercatino la “Vintage Collection”, un’edizione tutta al femminile, dedicata ai famosi accessori degli anni ’20. Ad Agosto sarà protagonista l’Arte con quadri, statue lignee e in porcellana, oggetti d’arte e a Settembre “Colori e trasparenze” di vetri, cristalli e specchi, da Murano alla Boemia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *