Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Torna la regata Navigando contro il “male”

Domenica ritorna la regata di beneficenza “Navigando contro il male”, la cui prima edizione era stata organizzata, nel 1993, per festeggiare l’inaugurazione della nuova sede della Capitaneria di Porto di Savona, con una raccolta di fondi a favore della “Fondazione Bianucci per la ricerca sul cancro”.

 

Quest’anno le quote di iscrizione della regata saranno devolute ad AIAS Savona Onlus,che fa parte della Associazione Nazionale di Assistenza agli Spastici ed opera dal 1970, assolvendo a tutti i compiti che la riabilitazione delle persone con disabilità comporta.

Comeda notizie stampa, l’AIAS Savona ha attualmente difficoltà a far fronte ancheai costi della gestione del pullmino, usato ogni giorno per il trasporto degliassistiti, per i tagli dei contributi del Comuneche toccano, tra l’altro, anche le associazioni di pubblica assistenza.

La partenza della regata, che da qualche anno è abbinata alle celebrazioni della Giornata nazionale di Colombo (messo indiscussione nel continente americano e non solo), èorganizzata dalla LNI Savona, in collaborazione con il Savona YC e l’Assonautica, è in programma alle 10:30 davanti ad Albisola.

Nelle ultime tre edizioni, in testa alla classifica assoluta si sono avvicendate Vitamina (vincitrice della Divisione Crociera) e Fylla (prima in Divisione Diporto): Vitamina aveva prevalso nel 2013 e 2016, quando si erano applauditi due eccellenti piazzamenti di Fylla, che ha invece a propria volta colto la vittoria assoluta nel 2014. Invece, nel 2015 sia la prova sia il successivo recupero erano stati annullati, per le condizioni meteo.  Ma quest’anno Vitamina non sarà la barca da sfidare perché è ancora in cantiere, in preparazione per l’Invernale del Ponente.

Rispondi