mercoledì, dicembre 19, 2018
Home > Attualità > Travel Appeal approda nella provincia di Savona con un seminario gratuito

Travel Appeal approda nella provincia di Savona con un seminario gratuito

Giovani Albergatori Liguria e Hotel Capri presentano il software 4.0 sulla gestione digitale delle strutture turistiche


di Linda Miante - 4 aprile 2018, 12:50

Social media management, comunicazione digitale e strategie di marketing nel mondo del turismo. Questi alcuni dei temi in programma venerdì 6 aprile alle 10 nel corso del seminario gratuito “La Strategia giusta che parte ascoltando i tuoi ospiti” organizzato dall’azienda internazionale leader nella raccolta di big data analytics Travel Appeal, in collaborazione con Giovani Albergatori Liguria. L’evento, aperto al pubblico, si svolgerà nell’Hotel Capri di Pietra Ligure in Viale della Repubblica 154.

Come sfruttare i dati per migliorare la propria struttura? Qual è la strategia migliore e come si può sfruttare appieno il territorio? Queste alcune delle domande a cui risponderà il relatore Mario Romanelli, Head of Sales Italy di Travel Appeal, che presenterà il software offerto dall’azienda con relative caratteristiche della certificazione, che consente di fornire agli ospiti delle singole strutture, in maniera semplificata, tutte le informazioni importanti per concludere la prenotazione.
Per gli albergatori focus su come usare le funzioni per analizzare i dati con oggettività e in tempo reale, cosa migliorare nella comunicazione social e di conseguenza dove intervenire per ottimizzare il sito web analizzando i dati alle azioni operative.

Startup toscana fondata tre anni fa dal ceo Mirko Lalli e poi incubata da H-FarmTravel Appeal è l’ultima frontiera dell’Intelligenza Artificiale legata al settore del turismo e della comunicazione. Attraverso i dati ricavati, l’intelligence analizza in tempo reale recensioni, conversazioni sui social media, prezzi, tendenze di mercato e territorio. Fornisce inoltre previsioni e suggerimenti per migliorare l’attività, che sia un albergo, un ristorante o un museo. Scelto anche dal Ministero dei Beni Culturali, Travel Appeal garantisce attraverso vari strumenti (ad esempio INDEX) il monitoraggio di tutti gli aspetti dell’attività: dall’accoglienza alla visibilità, dalle prenotazioni alle recensioni passando per i rates checker.
Travel Appeal ha recentemente sviluppato un nuovo prodotto: un “assistente virtuale” basato sul proprio motore di Intelligenza Artificiale che consente ai clienti di favorire e semplificare l’interazione con i viaggiatori loro ospiti.

Al termine dell’evento verrà allestito un rinfresco offerto dall’Hotel Capri di Pietra Ligure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *