Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Tre medaglie d’oro e tre d’argento per i canottieri Lega Navale al Trofeo Città di Savona

dav

Mare calmo, ottimo per la voga e tanto sole per la 19^ edizione del Trofeo Città di Savona di Canottaggio, che quest’anno celebra anche il 120° Anniversario della Lega Navale e i 110 anni della LNI Savona.

Senza storia il confronto fra la genovese Elpis, che si è aggiudicata questa edizione schierando i suoi atleti in ben13 delle 16 gare in programma. Seconda classificata la Santo Stefano al Mare (7 gare) e terzo gradino del podio per l’Argus di S. Margherita Ligure ( 8 gare).
La Lega Navale savonese figura in 4^ posizione, con un bottino di sei eccellenti medaglie, seguita da Canottieri Voltri e LNI Rapallo.
Tre medaglie d’oro, conquistate rispettivamente da Ernesto Caracciolo e Gabriele Hoxha, nel doppio Ragazzi, Federico Goso, nel singolo 7.20 Allievi C, e Giona Piccardo, fra i Cadetti.
Medaglia d’argento per Bruno Landoni, nel singolo 7,20 Cadetti, Aronne Piccardo, nel singolo Ragazzi, e Marcella Sabatelli nel Singolo Ragazze.

Nella lotta per il Trofeo triennale, è al comando la Lario, con i due successi consecutivi nelle ultime due edizioni, seguita da Velocior La Spezia e Elpis Genova con una vittoria a testa. La forte compagine del lago di Como sembrava avviata avviata a portarsi via il trofeo triennale ma il recupero di una gara in Lombardia non le ha consentito la trasferta fuori regione, rimettendo in corsa l’Elpis, che nel 2013 aveva già portato il Trofeo Città di Savona nella propria bacheca.

Rispondi