Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

TURISMO LOW COST E ACCAMPAMENTO NEI GIARDINI PUBBLICI!

L’estate è bella ma snervante:  i weekend sono di fuoco, non solo per le temperature e per il sole che dardeggia i bagnanti, lo sono anche per le lunghe code in autostrada su auto e pullman: i turisti della domenica, è proprio il caso di dirlo, sabato compreso ovviamente, sembrano disposti quasi a tutto per una o due giornate al mare! Dal dormire in tende improvvisate sulla spiaggia se non ad arrangiarsi in auto, a fare ore ed ore di coda per una capatina in Riviera.

Lo chiamano “escursionismo” gli esperti del settore, cosa diversa dal turismo, ed andrebbe pure bene così se l'”escursionismo” portasse un po’ più di soldi agli esercenti e se non comportasse un po’ di maleducazione, da parte di alcuni che sembrano ignorare il comune senso civico ed abbandono rifiuti sulle spiagge, non rispettano i regolamenti comunali e le norme del codice della strada.

Tale “escursionismo” viene definito, meno da linguaggio specialistico ma con maggiore efficacia,  “low cost”, ed un’altra delle particolarità di esso, calamità che è stata segnalata recentemente anche a Noli, dopo Albisola, è l’accamparsi nelle pubbliche aiuole. Il sindaco Niccoli lo fa notare sui social network  segnalando anche la scarsità dei parcheggi in città!

Il sindaco di Albisola, Orsi, aveva progettato l’irrigazione mattutina delle aiuole, a scopo dissuasivo!

Rispondi