mercoledì, Novembre 13, 2019
Home > Cultura e Musica > Ultimo giorno per votare gli elaborati del concorso – Disegna il Parco del Beigua –

Ultimo giorno per votare gli elaborati del concorso – Disegna il Parco del Beigua –

La votazione del pubblico scade oggi, 6 maggio 2019, mentre la premiazione si terrà giovedì 9 maggio alle ore 17:00 nella galleria di Corte di Mare.

 

Ultimo giorno utile di votazione a Varazze, Presso il Centro Commerciale di via Montegrappa, riservato al pubblico per contribuire, insieme alla Giuria appositamente costituita, alla selezionare dei migliori elaborati fatti dagli alunni delle scuole, che hanno aderito al concorso 2019 di Corte di Mare, tradizionale appuntamento di primavera riservato alle scuole del circondario, che quest’anno ha per titolo: “Disegna il Parco del Beigua”.

 

. Gallery … >>

 

I 21 lavori consegnati dalle scuole di Albisola Superiore, Pontinvrea, Sassello, Mioglia, Voltri, Casanova e Varazze, che hanno aderito all’iniziativa, sono esposti in un apposito spazio della galleria di Corte di Mare, dove ognuno potrà soffermarsi ad analizzare, giudicare e scegliere in tutta calma i migliori elaborati da premiare.

 

La fantasia e la capacità delle maestre ha consentito lo sviluppo di tematiche veramente interessanti, facendoci conoscere anche il folletto Beig (Il cappello di Verde Bruno), che da sempre abita la nostra montagna, ma non avevamo mai avuto l’occasione di incontrare.

 

Turisti e varazzini sono invitati a visitare la mostra, per poter cogliere l’occasione di votare l’elaborato che maggiormente ha catturato l’attenzione, contribuendo così al successo dell’iniziativa che ha coinvolto tanti giovani e insegnanti di scuole di più paesi del circondario del Parco del Beigua – Unesco Global Geopark -.

 

Nell’occasione la Pasticceria di Sambuco realizzerà in diretta alcune crostate per i bambini e genitori presenti.

 

Per approfondire: «Il comprensorio del Parco Naturale Regionale del Beigua, la più vasta area naturale protetta della Liguria, nel marzo 2005 è entrato a far parte delle reti internazionali come Geoparco Europeo e Mondiale. Successivamente, nel novembre 2015, lo stesso territorio è stato riconosciuto come sito UNESCO ed inserito nella prestigiosa lista dei Geoparchi Globali: … UNESCO Global Geoparks … >>»

 

www.ponentevarazzino.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *