Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Un uovo di Pasqua da parte di AICS, ai bambini ricoverati in Pediatria, al San Paolo

Per il nono anno consecutivo, in occasione della ricorrenza pasquale, una delegazione AICS – Associazione Italiana Cultura e Sport – Comitato Provinciale di Savona – ha visitato il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Paolo per regalare un uovo di Pasqua a tutti i piccoli degenti presenti.

Accolti dal direttore del Dipartimento materno-infantile dott. Cohen, il Presidente Provinciale AICS Giuseppe Ciccone e la dott.ssa Francesca Gigliotti hanno distribuito ben cinquanta uova.

L’iniziativa prosegue, per la nona volta, riscuotendo simpatia, da parte delle famiglie, per il momento di distrazione e di gratificazione in cui coinvolge i bambini ricoverati in ospedale .

“E’ una tradizione di cui siamo fieri” – così si esprime Giuseppe Ciccone – “abbiamo pensato che anche la Pasqua fosse un momento da sottolineare per quei bambini che sono costretti a festeggiare in una corsia d’ospedale. Vediamo ogni anno come questo gesto porti un altro  piccolo sorriso in un ambiente già sereno grazie al grande lavoro svolto con professionalità e dedizione da medici, psicologi ed educatori insieme ai volontari presenti”.

La visita dell’AICS è stata preceduta dall’arrivo del gruppo ‘Arcobaleno’ dell’Auser, che ha donato materiale didattico e giochi per i bimbi, acquistati col ricavato proveniente dalle donazioni per i lavori a maglia eseguiti con maestria dalle associate del gruppo.

A entrambe le associazioni, stima e gratitudine sono state espresse dall’ASL n 2.

 

Rispondi