Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Uova degli artigiani cioccolatieri di Varazze per un omaggio pasquale con la Croce Rossa

La celebrazione della Pasqua è ormai imminente e, oltre l’aspetto religioso, ricordando che la Pasqua costituisce il momento fondamentale della Fede cristiana, l’aspetto conviviale riveste l’importanza di festa e di ritrovarsi insieme di parenti od amici e l’uovo di cioccolato è sempre fra i protagonisti della tavola pasquale. Un felice e dolce incontro tra l’artigianato ligure di qualità, identificato dal marchio Artigiani in Liguria, e un’istituzione come la Croce Rossa Italiana, per l’occasione, è stato foriero di “Uovo Solidale 2018”, “La Pasqua all’insegna dell’artigianato ligure”, un’ interessante iniziativa presentata venerdì 23 marzo scorso presso la sede di Savona della Camera di Commercio Riviere di Liguria, da Luciano Pasquale, presidente della Camera di Commercio di Imperia, La Spezia e Savona, da Mariano Cerro, direttore di Confartigianato Savona, daMassimo Nisi, consigliere nazionale di Croce Rossa Italiana, da Simonetta Porro, responsabile del Settore Artigiano della Regione Liguria e da Luca Lavoratti, titolare della rinomata impresa dolciaria Lavoratti Parigino srl di via Parasio, a Varazze. La ditta varazzina è attiva da 80 anni ed è oggi specializzata nella lavorazione di prodotti in cioccolato, conseguendo livelli di qualità che sono valsi il marchio “Artigiani in Liguria” hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti in Italia e all’estero.

Come lo scorso anno, l’Uovo Solidale è prodotto dalla Lavoratti e si potrà avere – al prezzo minimo di 10 euro – nelle due varianti, latte e fondente, in un’originale confezione la cui veste grafica richiama i 7 Principi della Croce Rossa. Al suo interno, fantastiche CRI-sorprese: una serie di braccialetti in silicone interattivi di sette colori diversi sui quali si trova un QR Code che permetterà l’accesso alla pagina dedicata sul sito web www.cri.it.

Ma la novità di quest’anno è rappresentata da una mini-colomba del peso di 100 grammi acquistabile (a partire da 2,50 euro), esclusivamente in abbinamento all’uovo, in una confezione personalizzata Croce Rossa Italiana. Eccezionale testimonial del lancio pubblicitario, l’attrice Anna Safroncik (famosa per la serie tv “Le tre rose di Eva”).

Rispondi