Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACA

Vaccarezza:” tendere una mano a coloro che desiderano fare impresa agricola”

Un milione di euro per aiutare gli agricoltori di età compresa fra i 18 e i 40 anni che desiderano aprire nuove aziende agricole sul territorio ligure.
È questo il budget del bando Psr (piano di sviluppo rurale) 2014-2020 approvato in Regione Liguria attraverso una delibera di Giunta, su proposta dell’Assessore competente Stefano Mai.
Per accedere al finanziamento, che andrà da un minimo di diciotto a un massimo di trentaquattro mila euro, ci sarà tempo dal 1 giugno al 31 luglio 2017.
«Sono sempre di più i giovani che si avvicinano al comparto agricolo e che desiderano dar vita ad una azienda – commenta Angelo Vaccarezza, Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria – lo dimostra l’ampia adesione al precedente bando sulla stessa misura.
Abbiamo il dovere di tendere una mano a coloro che desiderano fare impresa in questo settore, poiché da loro dipendono un’ importante fetta di economia e la conservazione e valorizzazione del territorio.
Sono sicuro che questo bando avrà lo stesso successo del precedente, che ha registrato oltre duecento adesioni – prosegue il Consigliere regionale – è un’occasione da non perdere per coloro che vogliono impegnarsi per costruire la propria impresa agricola.
A loro va il mio augurio di buona riuscita, con la certezza che la Regione Liguria è al loro fianco non a parole, ma con atti concreti e risorse economiche».
Sempre sulle misure Psr, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale dell’Ue il regolamento che consente una proroga di un mese – dal 15 maggio al 15 giugno – alle scadenze dei bandi di 5 misure: 10 per agroambiente; 11 biologico; 12 indennità Natura 2000; 13 indennità per le zone di montagna; 14 benessere animali.

Rispondi