martedì, Agosto 20, 2019
Home > Attualità > Varazze, dal 19 al 24 Agosto, sei giorni di Festa in omaggio a San Bartolomeo.

Varazze, dal 19 al 24 Agosto, sei giorni di Festa in omaggio a San Bartolomeo.

Nello scenario del Borgo Solaro di Varazze, in occasione della ricorrenza di San Bartolomeo apostolo, patrono dei pescatori, si rinnova solenne la “Festa di San Bartolomeo”.

L’omonima Confraternita, che il 24 Agosto festeggia il Santo, propone una 6 giorni di grandi eventi, oraganizzata  in collaborazione con l’assessorato al Turismo della Città di Varazze e la Pro Loco Borgo Solaro . Il programma è suddiviso tra celebrazioni religiose, concerti, la grande pesca di beneficienza, le famose focaccette di San Bartolomeo, una serata di ballo liscio con l’orchestra Nino Morena, una rappresentazione teatrale in dialetto, la mostra fotografica di Varagine.it, l’esposizione di gozzi a vela latina con degustazione di prodotti tipici e l’immancabile Concerto della Banda Musicale Cardinal Cagliero.

Il momento clou dei festeggiamenti sarà il 24 Agosto: alle 19:30, infatti, dopo la celebrazione del vespro, prenderà il via la solenne processione per le vie del Borgo Solaro, con soste di preghiera in Piazza Nello Bovani, per la benedizione al mare e ai monti e in Piazza San Domenico per un momento di riflessione. Al termine benedizione in Piazza San Bartolomeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *