Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Varazze: Sabato 30 Settembre la quarta edizione di “A Pesca e u Ma”.

Via alla quarta edizione di “ A Pesca e u Ma”, una delle più belle manifestazioni della cittadina rivierasca per quanto riguarda la pesca e le tradizioni locali.

L’evento, voluto e organizzato dall’Assessorato all’Ambiente, si svolgerà sabato 30 settembre alla Marina di Varazze, con i suoi protagonisti: la pesca, le tradizioni locali, l’ambiente marino di Varazze, i pescatori.

Il mare al centro. “Infatti – spiegano gli organizzatori – tutti gli incontri, i convegni, i laboratori, le dimostrazioni, le videoproiezioni e gli stand saranno a tema marino”.

“Ma ancora, “A Pesca e U ma” – comunica l’Assessore all’Ambiente Massimo Baccino – vuole portare all’attenzione del grande pubblico temi importanti come ecosostenibilità e biodiversità, tutela, conservazione, ed eticità degli alimenti, dei prodotti del mare e delle acque. Infatti, nel pomeriggio, le Associazioni nautiche-sportive e di pesca della Marina di Varazze e locali con il Cea comunale Parco Costiero Piano d’Invrea svilupperanno incontri ed esperienze per grandi e piccini legati al mare e alla pesca, alla loro tutela e conservazione”.

Quest’anno, inoltre, nell’ambito della manifestazione, l’Assessorato all’Ambiente promuoverà l’iniziativa “Ambasciatore Pelagos” rivolta ai diportisti e utenti del mare a vario titolo; dopo la recente sottoscrizione della Carta di Parternariato Pelagos da parte del Comune di Varazze, continuiamo nell’impegno assunto per la sensibilizzazione alla tutela dei mammiferi marini nel Santuario dei cetacei e nel Mediterraneo.

“Un evento importante – conclude l’Assessore Massimo Baccino – al quale invito cittadini e turisti a partecipare – che celebra Varazze, la sua biodiversità, l’eccellente tradizione gastronomica e le sue millenarie tradizioni, legate al mondo della pesca e del mare, facendo in modo che le risorse locali divengano gli elementi di differenziazione più importanti che ci possono distinguere da altre destinazioni.”

Rispondi