domenica, novembre 19, 2017
Home > Sport > Altri Sport > Vela: a Jaws il Campionato autunnale della Lanterna

Vela: a Jaws il Campionato autunnale della Lanterna



di Paolo Almanzi - 14 novembre 2017, 14:18

Vincendo l’ ultima prova del Campionato della Lanterna “Jaws” di Mori e Varini (CV Elbano) si è aggiudicata l’ambito e classico trofeo autunnale giunto alla quinta edizione. La manifestazione, organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, con il supporto dei circoli Enel, Asper, Ansd, Mandraccio, Luigi Rum, Ilva e Pescatori Prà, ha visto la presenza di una nutrita flotta di agguerriti equipaggi.

La sesta ed ultima regata del campionato è stata disputata sul campo posizionato di fronte alla diga foranea zona Lanterna con un bel vento di tramontana e si è decisa proprio all’ultima virata: Jaws armato da M.Mori e L. Varini (CV Elbano) ha vinto su “Just a Joke” armato dal Capo Flotta Maurizio Buffa (LNI Sestri P.) e su “Finalmente” di Olga Finollo (LNI Ge centro). Con questa vittoria finale e grazie allo scarto, Jaws (5 punti:1,4,1,3,2,1 i risultati), ha raggiunto il suo diretto avversario per tutto il campionato, Just a Joke (5 punti: 2,1,2,1,1,2 i risultati) aggiudicandosi la vittoria finale del Trofeo Marina Genova Aeroporto. Al terzo posto si è piazzato Finalmente (10 punti, 3,2,3,2,4,3). A seguire “Landfall” (Simone e Andrea Moretti, Lega Nvale Quinto), “Cinque” (A.Criscuolo-P. Ghibaudi, CNMGA), “Be Quiet” (Marcello Cirenei, US Quarto), “Sprin” (della Lega Navale Genova Centro) e “Walligator ” (Lega Navale Italiana Genova Centro).

Sono molto contento della rinascita e del fervore della nostra flotta – ha detto in conclusione Maurizio Buffa- in continua ricerca di nuovi armatori disponibili ad unirsi a noi”.

La premiazione finale si è svolta presso il Marina Aeroporto, alla presenza di tutti gli equipaggi. Alla fine è stato dato anche l’appuntamento per l’edizione 2018 del Campionato della Lanterna e per la tradizionale Veleggiata di Natale programmata per il prossimo 10 dicembre, sempre al Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *