Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Vela: Foxi Lady vince a Varazze

“Foxi Lady” di Carlo Costigliolo si è aggiudicata la tappa varazzina del diciassettesimo Campionato Invernale del Ponente. Nonostante i molti dubbi legati alle catastrofiche previsioni del tempo la maggioranza delle imbarcazioni iscritte ha preso regolarmente il mare. Una tramontana tesa ha accolto i regatanti davanti a Celle. Il via alle 10 e 50: vento in crescendo, come da previsioni, che ha impedito lo svolgimento della seconda prova di giornata. In tempo compensato nella categoria ORC ha vinto Foxy Lady, di Carlo Costigliolo, LNI Ge Quinto, davanti a “Controcorrente”, di Luigi Buzzi, C.N.Celle, ed a “Scintilla J”, di Antonio Macrì, YC Italiano. Le stesse tre imbarcazioni sono salite sul podio di giornata, ma con Scintilla J davanti a Foxy Lady ed a Controcorrente. Nei Gran Crociera è accaduto un evento molto raro: due imbarcazioni prime a pari tempo dopo i calcoli del compenso, cioè “Wing”, di Gianandrea Saettone, LNI Savona, e “Pisolo”, di Stefano Caironi, YC Sanremo. Terza è risultatat “Sora Lella”, di Roberto Allocco, Varazze Club Nautico. Numerosi, viste le condizioni meteo, i ritiri, anche per avarie assai complesse, con le raffiche di oltre 35 nodi in chiusura di giornata, che hanno dato qualche grattacapo a concorrenti e organizzatori.

La giornata successiva ha visto partire (alle 10 e 35), sempre davanti a Celle Ligure, una flotta ancor meno numerosa del giorno prima, malgrado le condizioni meteo fossero un po’ migliorate. In ORC ha nuovamente vinto Foxy Lady, davanti a “Spirit of Nerina” di Paolo Sena, Varazze Club Nautico, ed a “Sotto Vuoto” di Carlo Braga, LNI Sestri Ponente. Nella classifica IRC ancora primo posto per Foxy Lady, davanti a Spirit of Nerina e Scintilla.

La classifica di tappa Overall per l’ ORC ha visto imporsi Foxy Lady, davanti a Controcorrente e Sottovuoto. In classe ORC 0-1 la vittoria è andata a “Voscià”, di Aldo Resenati, LNI Milano, in ORC 2 a Scintilla J di Antonio Marcì, YC Italiano, in ORC 3 a Foxy Lady, di Aldo Castiglioni, LNI Ge Quinto, ed in ORC 4-5 a Sottovuoto di Flavio Braga, LNI Sestri Ponente.

La classifica Overall IRC ha visto il successo di Foxy Lady davanti a Scintilla J e a Controcorrente. Andromeda, di Michele Manzooni, Varazze Club Nautico ha vinto in IRC 0-1.

Nei Gran Crociera Wing, di Gianandrea Saettone, LNI Savona, precede Pisolo, di Stefano Caironi, YC Sanremo, e Sora Lella, di Roberto Allocco, Varazze Club Nautico.

In Gran Crociera 0-3 la vittoria è andata a Wing, mentre in 4-5 ha avuto la meglio Sora Lella.

L’ appuntamento è ora per gennaio alla Marina di Varazze per la seconda manche della 44esimaCUP Winter.

Rispondi