Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Vela, la Ponentina ai cerialesi Tollardo

I giovani talenti loanesi di Ciccio Rossi non sono riusciti a ripetersi: lo scorso anno avevano infatti ottenuto una splendida doppietta (nel completo con Ludovica Giusto Bellando e Francesco Oliva e nel ridottto con la coppia formata da Guido Blengino e Gianluca Rembado). Quest’anno a trionfare nella Ponentina è stata invece una imbarcazione di casa, la “51485” di Rebecca e Jacopo Tollardo (Lega Navale di Ceriale) che si è aggiudicata la gara sul percorso completo, mentre ai loanesi Pietro Zangrandi e Pietro De Francisci (CN Loano) la consolazione di vincere nel percorso ridottto.

Grande soddisfazione per gli organizzatori: “Anche quest’anno la Ponentina- ci ha spiegato il presidente Marco Claveri- organizzata dalla Lega Navale di Ceriale, si è svolta nel migliore dei modi. Sono state due giornate di sport e di amicizia, con prove disputate in tutta sicurezza, che si sono svolte nel corridoio virtuale antistante il litorale fra il porto di Loano e Capo Lena, con limite esterno un miglio marino dalla costa. Siamo soddisfatti perchè abbiamo avuto anche l’opportunità di vedere impegnati una ventina di nostri promettenti velisti”.

Queste le classifiche finali della Ponentina:

Percorso Completo: 1) Rebecca e Jacopo Tollardo (Lega Navale di Ceriale), 4; 2) Marta Pedrazzani e Marco Benetazzo (id.), 8; 3) Luca Facchinetti e Davide Semeria (id), 12.

Percorso Ridotto: 1) Pietro Zangrandi e Pietro De Francisci (Circolo Nautico Loano), 3; 2) Martina Tiziana Pareto e Camilla Giordano (Lega Navale Ceriale), 6; 3) Isabella Pelosi e Veronica Damonte (CN Loano), 6; 4) Ginevra Bagozzi e Beatrice Cucco (id), 7; 5) Simone Grogna e Cristel Petrella La Greca (id), 9.

Rispondi