Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Venerdì primo appuntamento con la “24h of Finale Ligure”

Di Linda Miante

Poche ore separano i bikers dall’opening della “24h of Finale Ligure”, l’evento internazionale dedicato agli appassionati di endurance mountain bike e a chiunque volesse scoprire le bellezze dell’Altopiano delle Manie, perla del finalese nonché ubicazione della diciassettesima edizione dell’evento, a metà tra un festival e una competizione.
Venerdì 27 aprirà l’evento la “Solo Race”, dedicata ai più temerari e instancabili, quelli che non si spaventano all’idea di gareggiare al fianco di grandi nomi, tra i quali Jason English, Rudolf Sprienger, Elena Novikova, Thomas Widhalm, Stefan Hutmacher, Jessica Douglas e Morgan Pinley.
Parteciperanno a questa prima frazione dell’evento singoli bikers o mini-team composti da due corridori.

Se è vero che l’unione fa la forza, la “Team Race” potrebbe essere la più combattuta tra le due corse. Squadre che variano da quattro a otto bikers si alterneranno nelle 24 ore tra sabato 28 e domenica 29, per una sfida in cui la strategia e le condizioni metereologiche faranno la differenza.

Niente sarà lasciato al caso: chi non ama il lato agonistico della mountain bike e non vuole rinunciare al divertimento su due ruote potrà iscriversi al “Ciclo Tourist” e partecipare a simpatiche competizioni in compagnia degli amici.
Il divertimento, dunque, non potrà che essere collettivo, come ogni anno dal 1999 ad oggi.
Unica regola? Promuovere il fair play e il rispetto dell’ambiente.

Rispondi