Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀPOLITICA

Verso il 4 marzo, i savonesi a “5 Stelle” che corrono per un posto

L’altro ieri, abbiamo presentato, seguendo da vicino il raduno presso il Palazzo della Sibilla di Savona, i candidati del centrodestra, formato, è bene ricordarlo, da una coalizione composta da Forza Italia, Noi con l’Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia. Oggi spazio ai candidati savonesi tra le fila del Movimento Cinque Stelle.

Alla Camera, concorrono, nel collegio plurinominale Liguria 1, quello che va da Ventimiglia a Genova Centro, Sergio Battelli, Leda Volpi, Fabio Romano e Ilaria Mastrorosa. Nel collegio uninominale 1 (da Sanremo alla zona di Albenga) le speranze pentastellate sono riposte in Federico Manfredi Firmian. Leda Volpi, sarà nel collegio uninominale 2 (da Borghetto ad Arenzano, entroterra compreso).

Per quanto riguarda il plurinominale Liguria 2, che copre la fascia da Genova a La Spezia, spazio a Simone Valente, parlamentare savonese uscente. Al Senato, il candidato uninominale da Ventimiglia a Genova Centro è Massimo Conio. La lista plurinominale (regionale) è composta da Matteo Mantero, Elena Botto, Andrea Boccaccio e Daniela Marenco.

 

Rispondi