Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Villanova d’Albenga, la Cuneo – Colle Maddalena per auto storiche

Grande attesa per gli appassionati delle quattro ruote storiche per un appuntamento classico di fine estate: si tratta della gara in salita Cuneo- Colle della Maddalena, che si svolgerà domenica. La corsa è organizzata dal sodalizio motoristico “Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori” di Villanova d’Albenga, con il supporto tecnico della Savigliano Corse. “Siamo giunti alla tredicesima edizione della rievocazione storica Cuneo – Colle di Maddalena- spiega il presidente del Ruote d’ Epoca Augusto Zerbone- una gara piena di fascino. Ora è solo una passeggiata turistica resa più interessante da prove di regolarità. Su questa mitica manifestazione il nostro Club ha anche pubblicato un bel libro con foto dell’epoca raccolte e curate con passione dal nostro socio Dino Guglielmetti”.

La manifestazione, oggi, come nel lontano 1925, ha sempre un grande fascino. E rappresenta una vera festa per gli appassionati la rievocazione storica di quella fantastica corsa che ha visto tra i partecipanti anche grandi campioni del passato come Nuvolari, Pastore, Aymini, Cattaneo, Lambert e Campari.

L’evento turistico-culturale per auto storiche si svolgerà domenica. Il raduno è previsto alle 8,30 a Cuneo, in piazza Galimberti, per punzonatura e verifica licenze. Alle ore 10 la partenza con

tappe al Forte Albertino, Andonne e Beinette Pianfei. Sono ammesse al via vetture costruite entro il 1961. A fine giornata ( cioè alle ore 17) si terranno le premiazioni. Per avere maggiori informazioni sulla gara e sull’evento è possibile contattare i numeri 3703103102, 3494442941 e 3299826368.

Rispondi