Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Villapiana in festa

Dolce o salato? Foto con Babbo Natale o con la slitta? Ieri, per tutta la giornata, il quartiere di Villapiana ha dato la riposta ad ogni domanda organizzando una giornata a tema per grandi e piccini. Una sfida lanciata da commercianti e artigiani, per ridare splendore ad un quartiere che ha sempre fatto tutto da sé, tra iniziative e male lingue.
Dalla Piazzetta dei sapori, ovvero Piazza Brennero, lungo Via Verdi, compresi i giardini attorno alle scuole; queste le tappe principali dell’evento.
Malgrado le temperature elevate e il cielo terso, la carrozza trainata dai cavalli ha donato quel tocco di tradizione che raramente si avverte in riviera.
Alla sera, la corsa dei Babbi Natale ha riscosso anche quest’anno un grande successo, e uno dei “pit-stop” è stato allestito in Piazza Brennero, da cui, poi, i partecipanti hanno proseguito la maratona, chi correndo, chi passeggiando.
Nella speranza che i quartieri possano continuare a proporre idee, la certezza è che questo sarà un Natale semplice, e per questo motivo, vero.

Linda Miante

Rispondi