Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Waza Kids, un torneo giovanile di lotta in kimono a sfondo benefico

“Questo è un evento importante e tutti i soldi incassati verranno devoluti all’associazione “Guardami negli occhi” che si occupa di ragazzi autistici”, ha dichiarato l’assessore allo sport del comune di Savona Maurizio Scaramuzza durante la presentazione di Waza Kids, torneo di lotta giovanile che si terrà domenica 3 dicembre al palavolley di Legino, “e anche tra gli sport meno diffusi vi sono molte eccellenze. Ci stiamo impegnando molto per lo sport sui più piccoli e le arti marziali sono molto importanti perchè insegnano il rispetto per l’avversario”.

“La competizione è a livello nazionale ed è importante far divertire i bambini”, sottolinea Igor Ercole del team Waza, “e ci piace molto che i campioni savonesi possano svolgere qui la loro  attività. Questa è la prima edizione del torneo e speriamo che possa essere la prima di una lunga serie. Ci piace molto aiutare un’associazione di Legino ed i portatori di handicap, in questa attività, non sono ghetizzati e lottano con i cosiddetti normodotati”.

 

L’eventoin programma domenica 3 dicembre al Palavolley di Legino, sarà un torneo giovanile di lotta con kimono, riservato ai giovani dai 5 ai 14 anni, nelle discipline brazilian jiu jitsu, grappling gi, judo e jiu jitsu. Sono attesi partecipanti da varie località del nord Italia.

Saranno premiate le prime società classificate; inoltre andranno riconoscimenti speciali per la miglior tecnica di lotta in piedi, la miglior tecnica di lotta a terra, l’incontro vinto con la maggior differenza punti.

 

 

Rispondi