Ci vorrebbe un ‘colpo d’ala’, un nuovo partito, un nuovo modo di ritrovare e amare la politica, nuove donne e uomini, nuove idee, senso della legalità e dello Stato.
Un partito che non abbia da occultare scheletri negli armadi, senza condizionamenti da un passato di scorie oscure, saldamente aggrappato alla bussola della questione morale, un partito che ritrovi la dignità di Della Chiesa, di Falcone, di Borsellino.
Un partito illuminato, volto al futuro e poco al passato, libero nelle idee, di cultura moderna, (non quella, o solo, dei supermercati, dei robot a comando, dei cervelli annacquati), particolarmente agile nel Movimento di azioni concrete a sostegno delle necessità primarie dei Cittadini: per troppo tempo, colpevolmente, abbiamo allevato degli ‘uccellacci credendoli uccellini’.
Ps. Per favore non accusateci di essere i soliti moralisti che aspirano, o si illudono, di cambiare il mondo o peggio ancora di voler ‘educare’: i ‘trenta danari’ non li abbiamo ancora intascati e quindi, diversamente da Giuda, non ci suicideremo.
Gianni Gigliotti
Ilaria Barberini