Attualità

I “Lûnäi de Väze” in mostra presso la sede del Gruppo Artisti Varazzesi

L’associazione culturale “U Campanin Russu” ha organizzato un’interessante mostra di “Lunäi de Väze” dal 1984 al 2013, che si terrà presso la nuova e centrale sede del “Gruppo Artisti Varazzesi” in via Malocello. L’inaugurazione è prevista per le ore 16 di oggi e resterà aperta fino a domenica, visitabile da lunedì a venerdì dalle ore 16 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Grazie all’ormai consolidata collaborazione tra le associazione varazzine, i cittadini e ospiti potranno fare un cammino a ritroso nella storia della città attraverso le immagini, le poesie, i proverbi che hanno arricchito la cultura e le tradizioni della comunità, con la possibilità di acquistare, se interessati, oltre al nuovo “Lunäio 2013”, anche copie di quelli degli scorsi anni, documenti ormai storici che possono benissimo far parte delle biblioteche degli appassionati del settore. Ingresso libero.

E, Inoltre …: “Vegnime a çercâ” con “U Lûnäio de Väze“ 2013.

L’edizione del “Lûnäio de Väze” 2013 oltre alle classiche poesie in dialetto ligure e ricerche storiche, quest’anno propone due novità: succulente ricette gastronomiche, che non mancheranno di stuzzicare il palato dei più esigenti amanti del buon cibo e, ogni mese, una fotografia che certamente stuzzicherà la curiosità di cittadini e ospiti alla ricerca dei luoghi riportati. “U Campanin Russu”, che insieme alla redazione del Giornalino ne ha curato la pubblicazione, lo presenterà ufficialmente alle ore 17.45 di sabato 10 novembre presso la Biblioteca Civica, con letture, spiegazioni e …. un brindisi augurale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: