Attualità

Grande Capodanno in Darsena a Savona con Annalisa Scarrone

Appuntamento da non perdere anche quest’anno con i festeggiamenti a Savona del Grande Capodanno in Darsena. Per il dodicesimo anno consecutivo, Comune di Savona in collaborazione con Autorità Portuale di Savona e La Stampa media partner organizzano, con direzione artistica Eccoci Eventi, una grande festa per tutta la città, con un programma ricco di sorprese.

Dichiara il Sindaco di Savona Federico Berruti: “Il Capodanno in Darsena è una festa che ormai è diventata una tradizione per la città e contribuisce a dare di Savona un’immagine piacevole e accogliente. E’ inoltre un’opportunità che tutti hanno, senza distinzioni, di festeggiare insieme, se lo desidereranno, il nuovo anno nella nostra città”. Sottolinea l’Assessore agli Eventi e Politiche Giovanili Elisa Di Padova: “Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento per festeggiare tutti insieme il nuovo anno nella splendida cornice della nostra Darsena. Sarà una lunga notte di divertimento gratuito per tutti i gusti e tutte le età, con una artista di grande livello. Imperdibile lo spettacolo pirotecnico e la musica da discoteca. Il valore del nostro Capodanno in piazza si misura nella grande partecipazione di pubblico che annualmente si ripete e incrementa. Specialmente nei momenti di crisi è importante dare ai cittadini l’opportunità di trascorrere una serata di gioia nel cuore della loro città”.Si ringraziano gli sponsor della manifestazione Binario Blu e Tersia Srl.
Anche quest’anno centro dei festeggiamenti del Capodanno è il Palco PalaCarisa in Piazzetta d’Alaggio. Alle ore 20 inizierà la proiezione di immagini sui mega schermi e alle ore 22 prenderà il via lo spettacolo con la partecipazione di Luca Galtieri in veste di presentatore, con animazione, musica e giochi. Star del programma musicale è Annalisa Scarrone, nota come Annalisa, giovane star carcarese del programma televisivo “Amici”, protagonista tra i big del prossimo Festival di Sanremo, premiata con numerosi riconoscimenti della critica dopo tante esperienze; un’artista dalla voce straordinaria che può vantare anche un disco di platino per il suo album di inediti e da pochi mesi all’attivo con un secondo album dal titolo “Mentre tutto cambia”. Recentissimo è anche l’annuncio ufficiale della partecipazione di Annalisa alla colonna sonora del film “L’era glaciale 4: continenti alla deriva” che conterrà il brano inedito “Pirati”.
Da non perdere anche quest’anno i tradizionali Fuochi d’artificio che scatteranno allo scoccare della mezzanotte dalla Fortezza del Priamar, un appuntamento sempre molto seguito dal pubblico del Capodanno e che illumina a festa tutta la città. Dopo l’ingresso nell’Anno nuovo la festa proseguirà con il programma musicale del DJ set discoteca con Fabietto dj a curarne la colonna sonora per far divertire anche il pubblico più giovane.

PIANO DEL TRAFFICO E PARCHEGGI

Il Comando della Polizia Municipale ha approntato un accurato piano del traffico e dei parcheggi per favorire l’afflusso degli spettatori. Nella tratta di Via Paleocapa compresa fra Piazza Pancaldo e Piazza Mameli verrà consentita la sosta veicolare nella corsia normalmente riservata al transito dei bus, a partire dalle ore 20,00 del 31.12.12 e sino a fine manifestazione (prevista intorno ale ore 3.30 del 1.1.13). Verrà inoltre interrotta la circolazione veicolare a partire dalle ore 19,00 del 31.12.12, e sino a terminate esigenze, in P.zza Rebagliati, lato levante adiacente settore adibito a posteggio a fianco alla sede dell’Agenzia delle Dogane e nel settore centrale adibito a posteggio; sulla porzione residuale di P.zza Rebagliati – ovvero lato mare adiacente Compagnia Portuale e cantieri Solimano e sulle percorrenze di via Chiodo e di via Calafati, sarà garantita la circolazione veicolare, salvo eventuale saturazione del posteggio pubblico presso il complesso ” Torre -Porto”;
Si precisa che, in supporto alla manifestazione, verranno istituite aree parcheggio in:

a) Via Peppino Impastato, ambo i lati del tratto di nuova bretella di collegamento compreso fra la rotatoria e l’accesso alle aree portuali;

b) Calata Sbarbaro (banchina sottostante Via Gramsci) da distributore IP a ponte Capasso;

c) Piazza del Popolo, park “Torre-Porto” e Corso Mazzini, presso le aree normalmente a pagamento (con sosta libera dalle ore 20 del 31.12.12)

d) in Via Paleocapa, nella corsia dei bus porzione compresa tra Piazza Pancaldo e Piazza Mameli.

Il piano parcheggi prevede che siano tutti gratuiti (tranne quello dell’Arsenale che è privato) dalle ore 20, ma già dalle ore 12,30 sarà possibile parcheggiare gratis nelle zone blu di tutta la città. I parcheggi a sbarre saranno liberi e gratuiti dalle ore 14.
Inoltre il bus navetta turistico “Savona da scoprire” collegherà, gratuitamente, la stazione ferroviaria Mongrifone alla Torretta, nella zona della manifestazione, a partire dalle 21,30 del 31 dicembre 2012 e fino a mezzanotte e mezza con una corsa ogni trenta minuti. Questo il percorso: piazzale Aldo Moro, via Pirandello, Corso Tardy e Benech, corso Mazzini, via Gramsci, Torretta e poi ancora via Paleocapa, piazza Mameli, via Pertinace, piazza Diaz, via dei Mille, piazza Saffi, via Boselli, piazza Mameli, piazza del Popolo, via Sormano, via Don Minzoni e nuovamente alla stazione Mongrifone.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: